Inizia a pensare alla tua prova costume, scopri l’ alimentazione contro la cellulite

L’alimentazione è più importante di quel che si crede e per combattere la cellulite bisogna partire proprio dalla dieta. L’alimentazione anticellulite deve essere sana ed equilibrata e quindi mettere al bando gli eccessi e i grassi.

Alimentazione contro la cellulite: ecco quali cibi assumere e quali evitare

La cellulite è un inestetismo della pelle che colpisce 8 donne su 10 e causa molto disagio soprattutto se pensiamo ad una prova costume perfetta. Chi soffre di questa patologia ha a che fare con una modificazione dell’aspetto della pelle, causata da un deposito di grasso sottocutaneo. Tra le cause principali c’è:

Come per ogni cosa, prevenire è meglio che curare. E’ importante quindi seguire un’alimentazione equilibrata e uno stile di vita sano. Il periodo adatto per prevenire la comparsa della cellulite è durante l’adolescenza.

alimentazione contro la cellulite
Alimentazione contro la cellulite: ecco quali cibi assumere e quali evitare (www.glamour.it)

Alimentazione contro la cellulite: ecco quali cibi assumere e quali evitare

Purtroppo non esiste una dieta miracolosa contro gli inestetismi. Ma un’alimentazione adeguata è fondamentale per ridurre il grasso in eccesso e quindi una buona percentuale di cellulite.

L’alimentazione contro la cellulite deve essere povera di sodio, di grassi e di zuccheri. Mentre deve prevedere il consumo di frutta e verdura di stagione, legumi e cereali integrali. Ma la cosa fondamentale riguarda l’apporto dei liquidi, bevendo almeno due litri di acqua al giorno, evitando le bevande zuccherate e addizionate di anidrite carbonica.

Di fondamentale importanza sono gli alimenti diuretici che aiutano a disintossicare l’organismo eliminando le tossine. Quindi, si ad ananas, carciofi, finocchi, cicoria, cetrioli, anguria e fragole. Preferire l’olio di oliva a qualsiasi altro condimento grasso, come il burro.

Quali sono i cibi da evitare?

Come accennato, per combattere la cellulite occorre ridurre la quantità di sodio nell’alimentazione. Quindi è bene evitare:

  • Salumi, insaccati, formaggi e cibi conservati che contengono sale.
  • Piatti pronti e cibi confezionati.
  • Sostituire il sale con aceto di mele, erbe aromatiche e spezie.
  • Leggere sempre le etichette degli alimenti per verificare la quantità di sodio presente.

E ricorda… Per una prova costume perfetta, bisogna iniziare da subito!!!

Potrebbe interessarti anche:
Iscriviti gratuitamente al canale TV:

Lasciaci un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.