Nel periodo più caldo e torrido della stagione estiva, la tavola può essere nostra amica: basta scegliere il giusto menù per soffrire meno! Scopri la dieta anti-caldo!
Dieta anti-caldo: ecco i cibi per combattere l’afa restando in linea
Durante tutto il periodo estivo, il nostro organismo ha bisogno di cibi leggeri e nutrienti, ricchi di proteine ed acqua, ma soprattutto facilmente digeribili. Ecco i cibi ideali che non devono mancare mai in cucina in estate:
- La zucchina, regina dell’estate, ha un basso valore calorico ed è composta dal 95% di acqua. Inoltre è ricca di vitamine e favorisce l’abbronzatura.
- Il cetriolo, anch’esso ricco di acqua, contiene aminoacidi e sali minerali come il calcio, fosforo, sodio e potassio.
- Il melone, rinfresca ed idrata con il suo contenuto di acqua del 90%, oltre alla Vitamina A e C, così come il fosforo, calcio e potassio.
- Tisana alla menta, ideale per contrastare eventuali disturbi digestivi e gonfiore addominale.
- Il pollo,
- La sogliola,
- Anguria e pesche.
Dieta anti-caldo: ecco i cibi per combattere l’afa restando in linea (http://www.ladyo.it)
Inoltre, tra i piatti da preferire c’è l’insalata, da consumare a pranzo e a cena; pasta fredda in tutte le sue varianti leggere, frutta e verdura di stagione, estremamente importante per proteggere la pelle dall’esposizione solare in quanto ricca di acqua e carotenoidi. Per gli spuntini di metà mattina e metà pomeriggio, potrete optare per yogurt, frullati e macedonie.
Come anticipato, il nostro corpo soprattutto nel periodo estivo ha bisogno di integrare liquidi, quindi, dovremmo consumare almeno due litri di acqua al giorno, evitando bibite zuccherate e gassate. Si invece a tisane, acqua aromatizzata e centrifughe fatte in casa.
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici
Potrebbe interessarti anche:
Iscriviti gratuitamente al canale TV: