Mani ed unghie perfettamente curate sono il nostro primo biglietto da visita. Molto più spesso di quanto possiamo immaginare infatti, l’osservazione delle mani, contribuirà a formare la cosiddetta “prima impressione” su di una persona che si è appena conosciuta.
Ma attenzione questo vale per le donne, ma ancor di più per gli uomini! Sembra infatti che il gentil sesso sia irresistibilmente attratto da mani ben levigate e curate, al pari di fondoschiena e pettorali.
Per avere pelle levigata ed unghie perfette, mani sempre belle ed in ordine, è necessario prendersene cura ogni giorno.
Questi alcuni consigli di base. Le mani necessitano di una buona idratazione durante la giornata, soprattutto dopo essere state a contatto con saponi o detergenti aggressivi (detersivo per i piatti, per il bucato, ecc). Massaggiate le mani con una crema protettiva, fate assorbire la crema in profondità, senza toglierne l’eccesso.
Le unghie rivelano lo stato di salute generale, cambiamenti nel colore naturale, comparsa di striature e/o macchie, vanno comunicate al medico. Se invece le unghie tendono a spezzarsi con troppa facilità, allora si può integrare l’alimentazione con ferro, zinco e rame, contenuti in latticini, legumi e uova.