Il latte detergente è uno dei prodotti più delicati da scegliere, un prodotto che va a diretto contatto con la pelle. Sei in cerca del latte detergente che fa per te? Preparatelo da te, con i nostri consigli!
Il Latte detergente: meglio se naturale
La detersione del viso è una pratica assai delicata. Non tutti abbiamo la medesima tipologia di pelle, per questo motivo dobbiamo scegliere i prodotti migliori e più naturali possibili. Il latte detergente è uno dei prodotti più delicati e difficili da scegliere. Esso serve per pulire a fondo la pelle nutrendola. Per questo motivo, occorre che il prodotto sia completamente naturale in modo da non arrecare danno alcuno al nostro viso.
In commercio sono molti i prodotti naturali, ma probabilmente non c’è nulla di meglio di un preparato fatto con le nostre stesse mani. Ecco quindi come preparare un latte detergente indicato alle pelli secche.
Come preparare il latte detergente al basilico
Il latte detergente al basilico è un prodotto indicato soprattutto per coloro che hanno una pelle del viso tendenzialmente secca. Per preparare questo prodotto occorrono solo pochi ingredienti:
- una tazza di acqua bollente
- un pugno di foglie di basilico essiccate e triturate
- un cucchiaio di latte in polvere
Per prepararlo prendete una tazza e versateci l’acqua bollente, dopodiché aggiungete le foglie di basilico essiccate e ben sminuzzate. Mescolate per un po’ e poi aggiungete anche il latte in polvere. A questo punto, continuate a mescolare finché non si otterrà un composto ben amalgamato. Lasciate, poi, raffreddare il preparato. Una volta che il composto si sarà raffreddato completamente, procedete a stenderlo con l’aiuto di un dischetto o di una spugnetta per viso.
Una volta aver ricoperto tutta la superficie del viso, sciacquate con abbondante acqua tiepida, per detergere la pelle del viso completamente.