Scopri le 5 regole d’oro contro la cellulite

Il nemico numero uno contro una prova costume perfetta è senza dubbio la cellulite! Cosa aspetti? Segui queste 5 regole d’oro contro la cellulite per vedere risultati da subito

Scopri le 5 regole d’oro contro la cellulite

Ogni donna si prende cura del proprio corpo durante tutto l’anno. Ma con l’avvicinarsi della stagione calda e quindi al momento della prova costume, ci si trova a fare i conti con il nostro peggior nemico: la cellulite. E si, l’estate è il momento più critico quando costumi e gonne corte possono creare disagio. Non si tratta di un semplice inestetismo della pelle, ma le sue cause hanno radici ben più che superficiali. Vediamo insieme quali sono le principali cause e quali sono le 5 regole d’oro contro la cellulite.

regole d'oro contro la cellulite
Scopri le 5 regole d’oro contro la cellulite (dieta.pourfemme.it)

Da cosa dipende la comparsa della cellulite?

Sostanzialmente, la comparsa di cellulite dipende da uno squilibrio, un po’ dovuto a fattori ormonale, un po’ a cattive abitudini. Ad esempio, la mancanza di attività fisica, uno stile di vita sedentario e una dieta poco bilanciata sono un fattore di rischio.

Allora cosa possiamo fare per prevenire e combattere la cellulite?

Ricorda che queste sono regole di vita e valgono sempre!

  • Innanzitutto, l‘alimentazione gioca un ruolo fondamentale contro la cellulite. L’ideale è seguire una dieta sana e bilanciata, a base di carboidrati integrali, frutta, verdura e proteine nobili, come il pesce e la carne bianca magra. Altrettanto importanti sono i legumi.
  • Estremamente importante è bere molta acqua, almeno 2 litri al giorno. Non sostituite l’acqua con bibite gassate o zuccherate, se non in casi eccezionali. Molto funzionali, invece sono le tisane non zuccherate.
  • Fare attività fisica regolare, almeno per tre volte la settimana. Non per forza bisogna andare in palestra, ma una passeggiata a passo veloce, o in bicicletta, o in casa con attrezzature di home fitness va benissimo.
  • Combattere il sovrappeso, evitando però l’effetto yo-yo. E’ importante trovare il proprio peso forma e soprattutto mantenerlo.
  • Dormire almeno otto ore a notte aiuta a rilassare il nostro corpo e anche la nostra mente. Lo stress a lungo andare ha effetti negativi sulla nostra salute.

Se prevenire la cellulite può risultare difficile, possiamo optare per alcuni rimedi per combatterla. Ad esempio, con l’aiuto di creme e fanghi specifici è possibile eseguire un ciclo di massaggi fai da te o ricorrere ad interventi che agiscono più in profondità eseguiti nei centri benessere.

Il modo migliore per ottenere dei buoni risultati è quello di eseguire un trattamento d’urto in un centro specializzato e, successivamente, continuare a casa con creme da utilizzare tutti i giorni. Un buon ciclo di massaggi può essere un ottimo sistema per sciogliere in profondità i depositi adiposi, ovvero quegli spiacevoli noduletti che sentite passando le mani sulle cosce.


Piaciuto l'articolo?

Esprimi il tuo giudizio da 1 a 5 stelle

Media voti espressi / 5. Votanti:

Hai trovato interessante questo articolo...

Condividilo sui tuoi social network

Siamo spiacenti che il nostro articolo non ti sia piaciuto

Aiutaci a crescere e migliorare


La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!


Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here