Se la cellulite è il vostro problema potreste provare con un rimedio naturale. Problemi di cellulite? Prova con i rimedi fai da te: prepara una crema anticellulite al caffè.

Cos’è la cellulite?

cellulite
Combattere la cellulite con rimedi naturali (https://ecole-adage.ch/)

Molte donne soffrono di pelle a buccia d’arancia, questo disturbo è noto come cellulite. Questo disturbo è legato ad una disfunzione del pannicolo adiposo. Il pannicolo adiposo è il tessuto posto anatomicamente sotto la cute. Si tratta di una riserva attiva di energia, strettamente legata al metabolismo individuale. Se il bilancio calorico diminuisce si parla di liposi, cioè una riduzione della riserva adiposa. Se, invece il bilancio calorico aumenta, parliamo di liposintesi, ossia un deposito di grassi.

Lo stress, una vita sedentaria, un’alimentazione scorretta o una malattia epatica, come anche una compromessa funzione intestinale e ritenzione idrica marcata, sono delle cause che influenzano negativamente il tessuto adiposo.

Per questi motivi le cellule adipose si rompono disperdendo il loro contenuto, i trigliceridi. Questi si inseriscono tra le cellule comprimendo il microcircolo e ne impediscono il corretto funzionamento. Col passare del tempo questa situazione va via via ad aggravarsi, producendo l’insorgenza di altre alterazioni del tessuto adiposo, la lipodistrofia.

Rimedi fai da te: prepara una crema anticellulite al caffè

Grazie ad un prodotto che tutti noi abbiamo in casa, possiamo provare a porre rimedio a questo disturbo. Infatti, con i fondi del caffè possiamo preparare una crema anticellulite. La caffeina che si trova nel caffè è un ottimo prodotto contro la cellulite perché aiuta a drenare i liquidi in eccesso. La caffeina, difatti, stimola il metabolismo e previene la formazione di nuovi disturbi. Inoltre, la caffeina è un vero e proprio antiossidante che si rivela la protezione della pelle ai raggi solari, che sono causa dell’invecchiamento della pelle.

Per preparare la crema anticellulite al caffè occorrono:

  • 4 fondi di caffè presi dalla moka
  • 5 cucchiai di olio di oliva (al posto dell’olio EVO potete utilizzare una crema idratante, ma non avrete un prodotto totalmente naturale)
  • Un cucchiaio di miele

In una ciotola mescolate tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto bene amalgamato. A questo punto, procedete applicando la crema anticellulite con la mano. Prendete una piccola quantità di composto e sfregatelo nella zona d’interesse. Lasciate che il composto si asciughi agendo per qualche minuto (circa 15 minuti) e poi risciacquate il tutto con acqua tiepida. Per ottenere un buon risultato, bisognerebbe ripetere la pratica almeno un paio di volte, anche tre, a settimana.

ATTENZIONE: Le informazioni contenute sul sito hanno esclusivamente scopo informativo. In nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento, e non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata.


Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!

Desidero inviare a Moondo una (scegli l'importo)
carte paypal



Potrebbe interessarti anche:
Iscriviti gratuitamente al canale TV:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.