Ricette della salute

Preparati una tisana drenante: prova a combattere la cellulite con rimedi naturali

La cellulite è una vera e propria malattia, tale disturbo, nei casi più lievi, può essere combattuta anche con dei rimedi assolutamente naturali. Una di queste soluzioni è la tisana drenante: ecco quali sono i suoi benefici e come prepararla.

Cos’è una tisana drenante?

Tisane drenanti contro la cellulite (https://303magazine.com)

Le tisane drenanti sono delle soluzioni completamente naturali con un effetto benefico sul nostro corpo. Soprattutto quando si tratta di disturbi come la cellulite, le tisane drenanti rappresentano un vero e proprio toccasana.

Queste bevande non sono tutte uguali e soprattutto possono essere preparate in modi differenti. Solitamente vengono impiegate delle erbe che hanno delle proprietà benefiche mirate a tale scopo. Per la preparazione della tisana possiamo utilizzare una sola tipologia di erba drenante, oppure creare un mix di erbe e piante curative, a seconda il nostro scopo ed anche il nostro gusto. L’importante, però, quando si prepara un composto occorre sempre assicurarsi che l’azione benefica a cui si mira sia la medesima per tutti gli ingredienti.

In questo caso, quindi, tutte le piante e le erbe curative impiegate dovranno avere delle proprietà benefiche che vadano a contrastare questo disturbo antiestetico. Il preparato per tale tisana agisce sui fattori che scaturiscono la cellulite, andando, quindi, a lavorare sulla stasi venosa e sulla ritenzione idrica.

Tisane drenanti e l’effetto anti – cellulite

Il primo fattore, che andiamo a combattere grazie alle tisane preparate con l’impiego di erbe drenanti, riguarda la ritenzione idrica. Infatti, grazie alla struttura naturale di tali erbe, si fa ad agire stimolando la diuresi, favorendo dunque una maggiore espulsione di liquidi.

Grazie a tale processo, l’organismo è in grado di depurarsi agevolando, inoltre, una migliore circolazione sanguigna periferica. Attraverso l’espulsione dei liquidi in eccesso, vengono espulsi anche altri elementi che danneggiano il nostro organismo. Infatti, grazie a questa soluzione naturale, l’organismo viene reso in grado di buttare un quantitativo maggiore di tossine e sostanze dannose per il nostro corpo.

Condividi

Ultimi articoli

Sconfiggere l’intolleranza al lattosio: il ruolo dei supplementi di lactase

Di recente si sta sviluppando una narrativa secondo la quale i supplementi di lactase siano…

30 Novembre 2023

Ansia da rientro: come gestirla per stare meglio

Settembre è arrivato e il rientro alla quotidianità può rappresentare un momento difficile, per alcuni…

4 Settembre 2023

Un pranzo salutare da portare in spiaggia: gusto e benessere sotto il sole

Quando si tratta di trascorrere una giornata in spiaggia, è importante pensare non solo a…

27 Giugno 2023

La cura del contorno occhi, essenziale per ritardare le rughe e limitare le occhiaie

La cura del contorno occhi è essenziale per limitare l’incedere di rughe e rughette e…

21 Marzo 2023

L’obesità del terzo millennio

L’incremento di incidenza dell’obesità nel mondo, quello dei paesi fortemente industrializzati, preoccupa sempre di più…

27 Ottobre 2022

Gambe pesanti e microcircolazione: ecco di cosa si tratta

Sentire le proprie gambe pesanti è un disturbo molto comune, soprattutto tra le donne, ma…

13 Ottobre 2022

This website uses cookies.