Occhi

La cura del contorno occhi, essenziale per ritardare le rughe e limitare le occhiaie

La cura del contorno occhi è essenziale per limitare l’incedere di rughe e rughette e limitare la comparsa delle antiestetiche occhiaie.

Risolvere i problemi che coinvolgono il contorno occhi aiuta a ringiovanire l’aspetto del viso. La beauty routine riservata agli occhi considera essenziale l’uso di un trattamento quotidiano in crema, in gel o a base di olio, di un prodotto struccante, che rimuova perfettamente il make up e la mattina risvegli la pelle.

Per limitare la presenza di borse, occhiaie e delle rughe più evidenti è bene scegliere di utilizzare anche un siero per il contorno occhi e, a cadenza regolare, integrate la beauty routine con l’uso di una maschera occhi, in grado di garantire un intervento extra.

Burro di Karité, olio di Avocado e Betacarotene: le soluzioni naturali per prendersi cura del contorno occhi

I trattamenti della cosmesi naturale per il contorno occhi sono estremamente efficaci  e apprezzati,  e regalano uno sguardo radioso e libero dalle rughe.

Laddove si uniscono le potenzialità dell’olio di Avocado, del burro di Karité e del Betacarotene, nasce una proposta veramente interessante come Creamy Eye Treatment, capace di limitare i segni d’espressione, la presenza di occhiaie, zampe di gallina e borse.

Il trattamento occhi che mixa questi tre componenti, offre una texture ricca e pastosa in grado di donare alla pelle un nutrimento profondo e un aspetto liscio e levigato. Se utilizzato la sera, prima di addormentarsi e dopo aver deterso accuratamente la pelle, garantisce il giusto risveglio, regalando uno sguardo fresco e riposato.

Si applica facilmente nell’area del contorno occhi, grazie a una consistenza concentrata, che si assorbe con estrema facilità subito dopo l’applicazione, e garantisce un effetto idratante, nutriente e luminoso già dal primo utilizzo.

La formula del trattamento a base di vitamina A, olio di Avocado e acidi grassi, dona luminosità ed elasticità alla fragile zona perioculare, ma al contempo protegge la zona del contorno occhi dalla sovra-esposizione a schermi digitali, a causa di un ampio utilizzo quotidiano dei dispositivi tecnologici.

Il prodotto è perfetto per tutte le tipologie di pelle, anche quelle particolarmente sensibili e delicate, e per tutte le fasce di età, anche prima dei 25 anni.

Le proprietà benefiche dei tre ingredienti

Frutto dai sorprendenti benefici per salute e bellezza l’Avocado è straordinariamente ricco di vitamine, minerali e omega 3, fondamentali per donare alla pelle idratazione ed elasticità. La polpa è preziosa e offre un aiuto fondamentale per prevenire i segni del tempo, conseguenza dell’azione dei radicali liberi.

Il burro di Karitè è un grasso naturale, estratto dal frutto omonimo. Lo si usa in cosmetica per la preparazione di lozioni, prodotti detergenti e idratanti. Fra i risvolti benefici è in grado di proteggere la cute dalla disidratazione, la rimpolpa e migliora l’aspetto della pelle secca.

Infine il Betacarotene, dalle indiscusse proprietà fotoprotettrici, è un antiossidante di origine naturale presente in molti ortaggi di colore arancio e rosso. Lo si utilizza prevalentemente per produrre vitamina A.

Articolo redatto in collaborazione con Kiehl’s

Condividi

Ultimi articoli

Sconfiggere l’intolleranza al lattosio: il ruolo dei supplementi di lactase

Di recente si sta sviluppando una narrativa secondo la quale i supplementi di lactase siano…

30 Novembre 2023

Ansia da rientro: come gestirla per stare meglio

Settembre è arrivato e il rientro alla quotidianità può rappresentare un momento difficile, per alcuni…

4 Settembre 2023

Un pranzo salutare da portare in spiaggia: gusto e benessere sotto il sole

Quando si tratta di trascorrere una giornata in spiaggia, è importante pensare non solo a…

27 Giugno 2023

L’obesità del terzo millennio

L’incremento di incidenza dell’obesità nel mondo, quello dei paesi fortemente industrializzati, preoccupa sempre di più…

27 Ottobre 2022

Gambe pesanti e microcircolazione: ecco di cosa si tratta

Sentire le proprie gambe pesanti è un disturbo molto comune, soprattutto tra le donne, ma…

13 Ottobre 2022

Sopracciglia folte e naturali: i consigli per adeguarle alla forma del viso

Le sopracciglia sono un elemento fondamentale per l’estetica del viso. Una linea armoniosa, e una…

11 Ottobre 2022

This website uses cookies.