Medicina e Prevenzione

Medicina, prevenzione e tanti rimedi naturali.

In Medicina e Prevenzione troverai le informazioni e le notizie mediche su come mantenere un corpo sano ed in forma, tutto su allergie ed intolleranze, i rimedi per il benessere psicofisico, i disturbi del comportamento alimentare, le dipendenze, i farmaci ma soprattutto tanti rimedi naturali!

Un viaggio alla scoperta del benessere psico fisico, con i consigli degli esperti da seguire per rimettersi in forma e tenere sempre sano il proprio corpo e la propria mente.

Corpo e viso, tutti i consigli per mantenere in perfetta efficienza il nostro organismo, gli ultimi ritrovati della medicina estetica, come combattere le dipendenze da alcol, fumo, droghe, ma anche i disturbi alimentari come l’obesità, l’anoressia o la bulimia.

ATTENZIONE: Le informazioni contenute sul sito hanno esclusivamente scopo informativo. In nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento, e non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata.

Sconfiggere l’intolleranza al lattosio: il ruolo dei supplementi di lactase

Di recente si sta sviluppando una narrativa secondo la quale i supplementi di lactase siano una sorta di panacea per…

30 Novembre 2023

La cura del contorno occhi, essenziale per ritardare le rughe e limitare le occhiaie

La cura del contorno occhi è essenziale per limitare l’incedere di rughe e rughette e limitare la comparsa delle antiestetiche…

21 Marzo 2023

Gambe pesanti e microcircolazione: ecco di cosa si tratta

Sentire le proprie gambe pesanti è un disturbo molto comune, soprattutto tra le donne, ma non per questo meno fastidioso,…

13 Ottobre 2022

Sopracciglia folte e naturali: i consigli per adeguarle alla forma del viso

Le sopracciglia sono un elemento fondamentale per l’estetica del viso. Una linea armoniosa, e una forma piena e curata conferiscono…

11 Ottobre 2022

Artrite reumatoide: sintomi, cause, diagnosi e trattamenti

L’artrite reumatoide è una patologia infiammatoria cronica, sistemica ed autoimmune che causa dolore, gonfiore e rigidità a livello delle articolazioni.…

9 Agosto 2022

Accordo Governo-sindacati: l’uso delle mascherine al lavoro slitta a fine giugno

Confermato sino a fine giugno l’obbligo d’indossare le mascherine al lavoro e nei negozi, al chiuso o all’aperto. La linea…

15 Giugno 2022

La vitamina D ed il suo ruolo nella pandemia

Le vitamine sono prodotte indispensabili per la vita e per l’accrescimento corporeo. Esse devono essere assunte in quantità adeguata giacché…

25 Marzo 2022

Come curare le afte, piccole e dolorose lesioni della mucosa orale

La medicina considera le afte vere e proprie ulcerazioni dolorose del cavo orale. Al primo sguardo si presentano con forma…

13 Marzo 2022

I benefici dell’epilazione laser diodi, trattamento definitivo e indolore, sicuro per la salute

L’epilazione laser è uno dei trattamenti più desiderati da chi intende risolvere il problema dei peli superflui in maniera definitiva.…

17 Gennaio 2022

Malattia Covid-19: quando termina realmente?

Sulla malattia COVID 19, causata dal coronavirus SARS CoV2, sono state scritte migliaia di pagine sui giornali e sul web…

10 Gennaio 2022

This website uses cookies.