Corpo

Sopracciglia folte e naturali: i consigli per adeguarle alla forma del viso

Le sopracciglia sono un elemento fondamentale per l’estetica del viso. Una linea armoniosa, e una forma piena e curata conferiscono bellezza all’ovale del viso, così come quando si sceglie d’indossare un abito tagliato su misura. Indipendentemente dal gusto personale, oggi la moda impone sopracciglia da portare al naturale, limitando l’epilazione. Possiamo valutare una soluzione anche un po’ ribelle, ma sicuramente folta e senza peli fuori posto. Le tendenze del momento sono importanti, ma è essenziale poter disporre di una forma sopraccigliare che si adegua perfettamente al viso, denota personalità e si sposa allo stile personale.

Seguendo i consigli del make up occhi L’Oréal Paris, scopriamo che avere sopracciglia sempre perfette è possibile, adottando il prodotto adeguato, per un risultato pieno e ben definito.

Come trovare la forma adatta

Grazie alla tecnica della matita, in pochi e semplici passaggiè possibile trovare la forma delle sopracciglia adeguate al viso.

Prima di tutto è necessario appoggiare una matita in verticale, seguendo il bordo esterno della narice. Disegnando una linea immaginaria, non sarà difficile scoprire il punto esatto da cui è naturale far partire il sopracciglio.  Il secondo passaggio considera la lunghezza delle sopracciglia. Si parte sempre dalla narice e si traccia una linea virtuale obliqua che attraversa l’angolo dell’occhio e arriva al sopracciglio.

Per stabilire dove fissare il punto più alto dell’arcata non resta che tratteggiare una linea immaginaria attraverso la pupilla per arrivare al sopracciglio.

Stabiliti i punti nelle varie direzioni, si può dare la giusta forma, e garantire alle sopracciglia un risultato del tutto naturale, intervenendo almeno una volta al mese per mantenere la linea corretta.

Come garantirsi ciglia folte e naturali

Chi desidera avere sopracciglia folte e curate deve mettere a punto interventi costanti. Si comincia la mattina pettinando le sopracciglia verso l’alto, per garantire un aspetto curato e naturale. Per sopracciglia in salute è essenziale applicare un olio per la pelle la sera aiutandosi con un leggero massaggio, avendo cura di rimuoverlo con acqua calda la mattina successiva.

Per cancellare i difetti e correggere la linea si può valutare l’uso dell’henné per sopracciglia. Riguardo al colore è possibile considerare un tono più scuro rispetto a quello naturale, che sicuramente dona carattere. Per infoltire un’arcata sopraccigliare un po’ diradata, può essere un’idea utilizzare un tono simile a quello dei capelli, per un risultato in completa armonia.

Ottenere un buon risultato in tempi brevi non è una missione impossibile, non resta che fare ricorso allo shaping curvy, da realizzare applicando la cera incolore su tutta la lunghezza, per poi stendere un prodotto in gel e pettinare, orientando i peli nella direzione prescelta. Le sopracciglia manterranno la forma adottata sino alla sera, per un risultato assolutamente naturale con stile.

Il make up per correggere le sopracciglia

In caso la linea sopraccigliare non sia soddisfacente, si può correggere grazie al make up, da utilizzare con effetto riempimento o ricostruzione.

Attraverso un’operazione di riempimento si procede con la colorazione della pelle, dove i peli non sono presenti oppure sono diradati.

La ricostruzione invece considera la scelta di disegnare dei semplici trattini, che sostituiscono i peli mancanti. La tecnica è ideale quando l’arcata è inesistente, oppure priva di una parte.

Articolo in collaborazione con L’Oréal Paris.

Condividi

Ultimi articoli

Sconfiggere l’intolleranza al lattosio: il ruolo dei supplementi di lactase

Di recente si sta sviluppando una narrativa secondo la quale i supplementi di lactase siano…

30 Novembre 2023

Ansia da rientro: come gestirla per stare meglio

Settembre è arrivato e il rientro alla quotidianità può rappresentare un momento difficile, per alcuni…

4 Settembre 2023

Un pranzo salutare da portare in spiaggia: gusto e benessere sotto il sole

Quando si tratta di trascorrere una giornata in spiaggia, è importante pensare non solo a…

27 Giugno 2023

La cura del contorno occhi, essenziale per ritardare le rughe e limitare le occhiaie

La cura del contorno occhi è essenziale per limitare l’incedere di rughe e rughette e…

21 Marzo 2023

L’obesità del terzo millennio

L’incremento di incidenza dell’obesità nel mondo, quello dei paesi fortemente industrializzati, preoccupa sempre di più…

27 Ottobre 2022

Gambe pesanti e microcircolazione: ecco di cosa si tratta

Sentire le proprie gambe pesanti è un disturbo molto comune, soprattutto tra le donne, ma…

13 Ottobre 2022

This website uses cookies.