Amore e Sesso

Amore e Sesso è la rubrica di Mondo Salute per comunicare, capirsi ed essere complici, con i consigli del sessuologo.

Amore e sesso possono (co)esistere separatamente? Il piacere sessuale è un’emozione? O solo un aspetto “fisico”? O entrambe le cose? Ognuno ha la sua opinione, per molti alla base del piacere vi è una componente fisica, ovviamente, ma che non può escludere la componente psicologica. Affinché il piacere sia semplice e naturale, occorre conoscere bene il proprio corpo ed il suo funzionamento, per capirlo, assecondarlo e farlo vibrare al meglio!

Secondo le più recenti indagini, 1 adulto su 3 soffre, o ha sofferto almeno una volta nella sua vita, di disturbi sessuali. Perché sempre più persone si trovano ad avere problemi di natura sessuale? Quali sono le cause? La sessualità è un fenomeno complesso che vede coinvolti fattori fisiologici, psicologici, biologici e culturali, cercheremo di affrontarli per risolvere o prevenire problemi seri al benessere di coppia.

Altro argomento trattato in questa sezione è relativo alla fertilità, periodi fertili per la donna ma non solo, anche uno sguardo ai principali problemi di infertilità maschile e femminile, principali cause e soluzioni più appropriate.

Molly, una bimba venuta dal secolo scorso

È notizia comparsa pochi giorni fa su molti quotidiani della “nascita” di una bimba, Molly, il cui embrione è stato…

22 Dicembre 2020

10 consigli per un rapporto di coppia perfetto!

Non è affatto facile e scontato mantener vivo un rapporto di coppia! Oltre all'amore e la passione, occorre mettere in…

18 Aprile 2019

10 minuti di camminata al giorno contro l’artrite

Una camminata veloce di pochi minuti combatte la disabilità degli anziani Anche solo un'ora di camminata veloce alla settimana può…

6 Aprile 2019

Sesso e yoga: abbinamento perfetto per migliorare la vita sessuale

Sappiamo bene che lo yoga è la disciplina orientale per eccellenza che aiuta a raggiungere l'equilibrio ed il benessere psico-fisico.…

21 Ottobre 2018

This website uses cookies.