La cellulite è una vera e propria malattia, tale disturbo, nei casi più lievi, può essere combattuta anche con dei rimedi assolutamente naturali. Una di queste soluzioni è la tisana drenante: ecco quali sono i suoi benefici e come prepararla.

Cos’è una tisana drenante?

tisane drenanti
Tisane drenanti contro la cellulite (https://303magazine.com)

Le tisane drenanti sono delle soluzioni completamente naturali con un effetto benefico sul nostro corpo. Soprattutto quando si tratta di disturbi come la cellulite, le tisane drenanti rappresentano un vero e proprio toccasana.

Queste bevande non sono tutte uguali e soprattutto possono essere preparate in modi differenti. Solitamente vengono impiegate delle erbe che hanno delle proprietà benefiche mirate a tale scopo. Per la preparazione della tisana possiamo utilizzare una sola tipologia di erba drenante, oppure creare un mix di erbe e piante curative, a seconda il nostro scopo ed anche il nostro gusto. L’importante, però, quando si prepara un composto occorre sempre assicurarsi che l’azione benefica a cui si mira sia la medesima per tutti gli ingredienti.

In questo caso, quindi, tutte le piante e le erbe curative impiegate dovranno avere delle proprietà benefiche che vadano a contrastare questo disturbo antiestetico. Il preparato per tale tisana agisce sui fattori che scaturiscono la cellulite, andando, quindi, a lavorare sulla stasi venosa e sulla ritenzione idrica.

Tisane drenanti e l’effetto anti – cellulite

Il primo fattore, che andiamo a combattere grazie alle tisane preparate con l’impiego di erbe drenanti, riguarda la ritenzione idrica. Infatti, grazie alla struttura naturale di tali erbe, si fa ad agire stimolando la diuresi, favorendo dunque una maggiore espulsione di liquidi.

Grazie a tale processo, l’organismo è in grado di depurarsi agevolando, inoltre, una migliore circolazione sanguigna periferica. Attraverso l’espulsione dei liquidi in eccesso, vengono espulsi anche altri elementi che danneggiano il nostro organismo. Infatti, grazie a questa soluzione naturale, l’organismo viene reso in grado di buttare un quantitativo maggiore di tossine e sostanze dannose per il nostro corpo.


Piaciuto l'articolo?

Esprimi il tuo giudizio da 1 a 5 stelle

Media voti espressi / 5. Votanti:

Hai trovato interessante questo articolo...

Condividilo sui tuoi social network

Siamo spiacenti che il nostro articolo non ti sia piaciuto

Aiutaci a crescere e migliorare


La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!


Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:
Deborah Farinon
In volo sulle ali della mia fantasia! Così mi descrivo sin da quando sono una bambina, perché così è come mi sento: sono curiosa e adoro farmi stupire continuamente da ciò che mi circonda, amo la natura, le sfide, la creatività. Tutto questo mi ha permesso di diventare la persona che oggi sono e fare il lavoro dei miei sogni: l’educatrice! Non si deve mai aver paura di mettersi in gioco!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here