L’Herpes labiale è una fastidiosa malattia infettiva causata da un ceppo detto “herpes simplex”, che provoca l’apparizione sulle nostre labbra di piccole vesciche, spesso dolorose e decisamente pruriginose. Anche tu soffri di Herpes labiale in modo frequente? Ecco un rimedio naturale che ti aiuterà a sbarazzarti di lui in meno di 24 ore

Herpes labiale come riconoscerlo

Come anticipato, l’Herpes labiale provoca la fastidiosa comparsa di piccole vescicole sulle labbra che generalmente sono precedute da una sensazione di calore nella zona interessata. Questo campanello di allarme ci permette quindi di intervenire subito, in maniera preventiva. Se non si interviene in tempo, infatti, le vesciche cominceranno a formarsi nel giro di qualche ora, portando poi alla formazione di croste e dei sintomi già citati, quali prurito e dolore, oltre all’inestetismo destinato a durare almeno una settimana.

Come eliminare un Herpes labiale
Come eliminare un Herpes labiale in 24 ore con i rimedi naturali (http://www.alcalia.org)

Come eliminare un Herpes labiale in 24 ore con i rimedi naturali

L’Herpes Simplex è una malattia infettiva che si presenta in due tipologie: il tipo 1 è quello che più comunemente colpisce le labbra e il tipo 2 è il principale responsabile dell’herpes genitale. In alcuni casi, alcuni soggetti non manifestano alcun sintomo a seguito dell’infezione. Altri, invece, sviluppano dolorose vescicole ai margini delle labbra o nelle zone limitrofe della bocca. Non è da escludere la possibilità che le vescicole possano comparire all’interno del cavo orale, sul palato o sulle gengive, da non confondere con le afte, in quanto quest’ultime non sono contagiose. Chi soffre di herpes labiale sa quanto esso sia doloroso e anche esteticamente brutto da vedere. Vediamo, quindi, uno dei migliori rimedi naturali in grado di eliminare un herpes labiale in meno di 24 ore.

Leggi anche “Sai che esiste un antibiotico naturale che aiuta il nostro sistema immunitario?

Rimedi naturali contro l’Herpes

In seguito al contagio del virus, purtroppo si sarà soggetti per tutta la vita a sviluppare l’herpes labiale, più o meno in modo frequente. Questo perché non esiste una cura definitiva per eradicare il virus dall’organismo. Normalmente il primo episodio si manifesta in modo più grave e le seguenti manifestazioni avvengono ciclicamente, con periodi di malattia attiva seguiti da periodi asintomatici, in base a fattori di stress. Cosa fare allora in caso di herpes labiale? Gli antibiotici agiscono solo sui batteri e non sono efficaci contro l’herpes, che è un virus. L’aglio, invece, è estremamente efficace contro i virus! L’aglio uccide i virus a contatto diretto, compresi quelli responsabili della meningite e polmonite virale, così come le infezioni da herpes.

Leggi anche “Rimedi naturali: la cipolla contro tosse e raffreddore

Come eliminare l’herpes con l’aglio?

L’aglio è un potente antibiotico naturale, in grado di aumentare la capacità di difesa del proprio organismo ed è ricco di vitamine. In caso di herpes labiale, basta prendere uno spicchio di aglio, tritarlo finemente e posizionarlo direttamente sull’herpes. Lasciare riposare per 10 minuti e poi sciacquare con acqua calda. Ripetere l’operazione ogni 5/6 ore e, come per magia, entro 24 ore l’herpes sarà scomparso. Ripetere la procedura anche il giorno successivo.

Il consumo giornaliero di 2/3 spicchi di aglio tritato, mescolato con altri alimenti come salse, sughi e zuppe, aiuterà a sconfiggere l’herpes.

Herpes rimedi veloci: l’utilizzo dell’aglio è un consiglio semplice e naturale che può aiutarti a ridurre il dolore in caso di herpes. Provalo!

Herpes Labiale contagio

E’ importante sapere che l’Herpes, oltre ad essere un virus che provoca fastidiosi sintomi è anche molto contagioso e si trasmette facilmente attraverso il contatto diretto tra persone, tramite lesioni erpetiche o, più raramente, attraverso la saliva di portatori sani.

Quando è contagioso l’herpes? Il soggetto affetto da Herpes Simplex è maggiormente contagioso nel periodo di manifestazione delle vescicole ma è possibile che la trasmissione dell’Herpes avvenga anche nei giorni che precedono la comparsa.

Inoltre, si raccomanda di non toccarsi le vescicole per evitare un autocontagio in altre parti del corpo, come naso, occhi e genitali. Per questo si consiglia sempre un’accurata igiene generale e un lavaggio frequente ed accurato delle mani soprattutto prima di maneggiare oggetti condivisi e cibo.


Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche: