A volte la soluzione per il benessere del nostro corpo è dentro casa. Capelli grassi? Prepara uno shampoo in casa ottimo e nutriente per i tuoi capelli

Shampoo per capelli grassi fatto in casa al bicarbonato ed aceto di mele

shampoo
shampoo fatto in casa (foto by Pixabay)

Il bicarbonato di sodio è un prodotto assai ottimo sia per le proprietà curative, sia per i benefici che apporta al nostro corpo a livello estetico. Il bicarbonato, infatti, ha un potere detergente ideale contro il problema dei capelli grassi.

Per preparare questo shampoo occorrono:

  • 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio
  • 2 cucchiai di acqua tiepida
  • 1 cucchiaio di aceto di mele
  • gocce di olio essenziale di lavanda, oppure di rosmarino come rimedio naturale contro la caduta dei capelli

Utilizzate un flacone di shampoo per mescolare gli ingredienti. Versate, quindi, l’acqua e successivamente il bicarbonato che va fatto sciogliere. A questo punto l’aceto di mele e le gocce di olio essenziale. Chiudete il flacone e shakeratelo per mescolare bene tutti gli ingredienti. Ora lo shampoo è pronto per essere utilizzato.

Shampoo per capelli grassi fatto in casa alla farina di ceci

La farina di ceci è un ottimo ingredienti in cucina, ma è anche un buon rimedio contro il problema dei capelli grassi. La farina di ceci, infatti, è in grado di assorbire ed eliminare delicatamente l’eccesso di sebo che rende grassi i capelli.

Gli ingredienti per preparare lo shampoo alla farina di ceci occorrono:

  • 4 cucchiai di farina di ceci
  • 1/2 bicchiere di acqua tiepida
  • 4 cucchiai di zucchero di canna
  • 2 cucchiai di miele
  • 1 cucchiaio di aceto di mele

Fate sciogliere la farina di ceci in acqua tiepida e poi emulsionatela con l’aceto di mele. Dopodichè, aggiungete lo zucchero di canna e il miele. Mescolate il tutto fino ad ottenere un preparato dalla consistenza di crema. Questo preparato va spalmato su tutta la lunghezza dei capelli.


Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:
Deborah Farinon
In volo sulle ali della mia fantasia! Così mi descrivo sin da quando sono una bambina, perché così è come mi sento: sono curiosa e adoro farmi stupire continuamente da ciò che mi circonda, amo la natura, le sfide, la creatività. Tutto questo mi ha permesso di diventare la persona che oggi sono e fare il lavoro dei miei sogni: l’educatrice! Non si deve mai aver paura di mettersi in gioco!!!