Le proprietà della mela non sono solo nutrizionali ma anche cosmetiche. È infatti un ottimo alleato contro gli inestetismi della pelle senza dover ricorrere a prodotti aggressivi.

Le proprietà cosmetiche della mela

La mela è un valido aiuto per i nostri rituali di bellezza, sia per quanto riguarda la pelle che i capelli. Scopriamo le infinite proprietà cosmetiche della mela.

Mela contro rughe e pelle secca

Per combattere le rughe basta preparare un composto a base di mela cotta e latte. Dopo aver cotto la mela tagliatela a pezzettini molto piccoli, unitevi mezzo bicchiere di latte e amalgamate il tutto. Otterrete una maschera per il viso, da tenere sul viso per almeno 30 minuti, ottima per attenuare le rughe.

proprietà cosmetiche della mela
Proprietà della mela. Photo credit
Kari Shea by unsplash

Contro la pelle secca invece grattugiate la mela e unitela a tre cucchiaini di yogurt bianco. Applicatela sul viso e dopo 30 minuti sciacquate il tutto con acqua fresca. La pelle sarà più morbida, idratata e lucente.

L’aceto di mele contro l’acne

Per chi soffre di acne e brufoli invece si consiglia l’aceto di mele. Riempite metà bicchiere di acqua e aggiungete due cucchiaini di aceto di mele, mischiate e usatelo sulla pelle, lasciandolo agire per dieci minuti massimo.

Aceto di mele per i capelli secchi e sfibrati

La mela è utile anche quando si parla di capelli secchi e sfibrati. In un bicchiere pieno di acqua versate un cucchiaio di aceto. Mescolate il tutto e applicatelo sui capelli. Lasciate in posa per dieci minuti, avvolgendo i capelli in un asciugamano. Dopodiché risciacquate con il normale shampoo.


Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!

Desidero inviare a Moondo una (scegli l'importo)
carte paypal



Potrebbe interessarti anche:
Iscriviti gratuitamente al canale TV:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.