Dieta e AlimentazioneAlimentazione correttaScopri le proprietà cosmetiche della mela per combattere rughe e capelli secchi

Scopri le proprietà cosmetiche della mela per combattere rughe e capelli secchi

Autore del contenuto

Le proprietà della mela non sono solo nutrizionali ma anche cosmetiche. È infatti un ottimo alleato contro gli inestetismi della pelle senza dover ricorrere a prodotti aggressivi.

Le proprietà cosmetiche della mela

La mela è un valido aiuto per i nostri rituali di bellezza, sia per quanto riguarda la pelle che i capelli. Scopriamo le infinite proprietà cosmetiche della mela.

Mela contro rughe e pelle secca

Per combattere le rughe basta preparare un composto a base di mela cotta e latte. Dopo aver cotto la mela tagliatela a pezzettini molto piccoli, unitevi mezzo bicchiere di latte e amalgamate il tutto. Otterrete una maschera per il viso, da tenere sul viso per almeno 30 minuti, ottima per attenuare le rughe.

proprietà cosmetiche della mela
Proprietà della mela. Photo credit
Kari Shea by unsplash

Contro la pelle secca invece grattugiate la mela e unitela a tre cucchiaini di yogurt bianco. Applicatela sul viso e dopo 30 minuti sciacquate il tutto con acqua fresca. La pelle sarà più morbida, idratata e lucente.

L’aceto di mele contro l’acne

Per chi soffre di acne e brufoli invece si consiglia l’aceto di mele. Riempite metà bicchiere di acqua e aggiungete due cucchiaini di aceto di mele, mischiate e usatelo sulla pelle, lasciandolo agire per dieci minuti massimo.

Aceto di mele per i capelli secchi e sfibrati

La mela è utile anche quando si parla di capelli secchi e sfibrati. In un bicchiere pieno di acqua versate un cucchiaio di aceto. Mescolate il tutto e applicatelo sui capelli. Lasciate in posa per dieci minuti, avvolgendo i capelli in un asciugamano. Dopodiché risciacquate con il normale shampoo.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornati sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.