Capelli danneggiati da stress, piastra e salsedine? Ecco i rimedi naturali con cui farli tornare a risplendere!

A ritorno dalle vacanze, lo stress emotivo è tanto: il rientro a lavoro, il ritorno a casa con tutto ciò che comporta, e ciao ciao relax e divertimento. Ad aggiungere ulteriore dramma, soprattutto per una donna, sono gli effetti di piastra, stress e salsedine sui propri capelli! Capelli danneggiati da stress, piastra e salsedine? Ecco i rimedi naturali con cui farli tornare a risplendere!

Capelli danneggiati da stress, piastra e salsedine?

capelli danneggiati
Sai come riparare i capelli danneggiati con prodotti naturali? (foto by pixabay)

Il rientro dopo le ferie è un momentaccio un po’ per tutti. Lo stress che si crea nel varcare la soglia di casa è inspiegabile. Appena varcato l’uscio si inizia a pensare ai bagagli da disfare, a tutto il bucato da lavare, a come riorganizzarsi per riprendere il tran-tran della quotidianità. Oltre a tutti questi pensieri, se ci si sofferma un momento davanti allo specchio, notiamo che non solo stanno già tornando le occhiaie, ma i capelli appaiono sfibrati ed alquanto provati (un po’ come noi!). Il primo pensiero è il ricorrere a trattamenti di bellezza costosi e assai invasivi, ma a volte la soluzione è più semplice, economica e soprattutto naturale del previsto.

La natura, difatti, ci regala delle piante e dei frutti che fanno proprio al caso nostro, o per meglio dire dei nostri capelli. Ecco come poter ridonare lucentezza e salute alla nostra cute!

Un cucchiaio di Yogurt per soddisfare il proprio palato ed uno per aiutare i capelli!

Una prima soluzione, assai efficace per rigenerare il cuoio capelluto danneggiato da sole e salsedine, è lo yogurt. Preparando una maschera a base di questo prodotto è possibile aiutare i nostri capelli a riprendere lo splendore che meritano.

Quindi, per preparare la maschera vi occorreranno:

  • Un vasetto di yogurt bianco
  • Un cucchiaio di miele
  • Un cucchiaio di olio di oliva

Ovviamente gli ingredienti possono variare a seconda della lunghezza del capello.

Applicate, dunque, la maschera preparata con questi ingredienti direttamente sulla testa e per tutta la lunghezza del capello. Lasciate in posa per almeno 30 minuti, dopodiché, procedete con uno shampoo come fate di consueto.

Il miele e l’olio di oliva validi alleati

Un altro ingrediente “miracoloso” e come spesso abbiamo visto non solo per i capelli è il miele. Quando ci troviamo difronte ad un capello stressato da sole, salsedine, phone e piastra, possiamo ricorrere ad un preparato a base di miele. In questo caso, inoltre, in aiuto arriva anche l’olio di oliva. Gli ingredienti del preparato che andremo a vedere qui di seguito, hanno delle grandi proprietà benefiche per il nostro corpo ed organi. Il miele, ad esempio, è un sebo-regolatore naturale, dalle proprietà emollienti ed idratanti.

Per preparare la ricetta di questo alleato per i nostri capelli, occorrono:

  • 2 cucchiai di miele
  • 2 cucchiai di olio

Anche in questo caso sarebbe opportuno regolarsi in base alla lunghezza del capello, tenendo sempre conto delle proporzioni degli ingredienti.

Prendete, quindi, una ciotola abbastanza capiente e versateci all’interno entrambe gli ingredienti. Mescolateli per bene, fino ad ottenere un composto abbastanza omogeneo. Dopo aver fatto lo shampoo, dunque, andate ad applicare il preparato su tutta la lunghezza del capello. Lasciate in posa per circa 30 minuti e poi risciacquate tutto per bene come si fa per il balsamo.

Potrebbe interessarti anche:
Iscriviti gratuitamente al canale TV:

Lasciaci un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.