Cos’è il Nexting? Ed in che modo ci aiuta a vivere meglio? Scopriamolo insieme, mettendolo in atto attraverso delle semplici regole
Vuoi vivere meglio? Impara il metodo Nexting, attraverso queste regole
La teoria del Nexting, ci insegna che per essere più felici e vivere meglio, bisogna affinare la capacità di prepararsi all’avvenire in modo sorridente. Solo aspettandosi sempre il meglio sarà possibile ottenerlo. In pratica è necessario aspettarsi il meglio, prepararsi a viverlo, visualizzarlo e infine, attendere che le cose facciano il loro corso.
Il metodo del Nexting è ideato dalla massima autorità nel campo della psicologia e nei disturbi dell’umore, Michel Lejoyeux. Secondo le prime indagini effettuate l’influenza del Nexting nel raggiungimento degli obiettivi è pari al 14%. Il restante 86% è determinato dal caso, dalle capacità personali e dalle circostanze.
Imparare il metodo Nexting attraverso queste semplici mosse
Secondo il professor Lejoyeux, è possibile raggiungere la neurofelicità attraverso dei semplici esercizi, utili quindi a farci vivere uno stile di vita anti-tristezza. Vediamoli insieme:
- Limitare l’esposizione alle notizie negative,
- Non bisogna chiedersi il perché dei problemi, ma bisogna capire come risolverli,
- Non bisogna cedere alla routine, ma il cervello ha bisogno di variare,
- Bisogna superare le esperienze negative, aumentando quelle positive,
- Non ci si deve scusare per quello che si è, ma ci si deve accettare,
- Mangiare pesce aiuta a sentirsi meglio perché è ricco di Omega 3,
- Anche l’amore è un antidoto efficace contro la tristezza, coltivatelo,
- Non si deve rimuginare sui pensieri negativi,
- La gratitudine verso gli altri porterà voi stessi a stare meglio,
Sei pronto a guardare al futuro con più ottimismo e leggerezza? Ognuno di noi può provare questo sistema, utile a trovare la serenità senza dover cambiare ciò che ci circonda, ma modificando il nostro atteggiamento.