Sappiamo bene che lo yoga è la disciplina orientale per eccellenza che aiuta a raggiungere l’equilibrio ed il benessere psico-fisico. Sono numerosi i benefici che si possono ottenere praticando yoga, ma non tutti sanno che è un alleato fondamentale per migliorare la propria vita sessuale. Scopri perché sesso e yoga è un abbinamento importante.

Sesso e yoga: benefici dello yoga

Sono davvero numerosi i benefici dello yoga scientificamente provati e spaziano dal benessere fisico a quello psicologico, aiutandoci a recuperare il difficile equilibrio tra la mente ed il corpo. E’ una disciplina adatta per qualsiasi età e uno strumento molto efficace per gestire al meglio tutti i momenti della giornata, a partire dalle ansie quotidiane, al rafforzamento muscolare, fino ad un miglioramento della vita sessuale. Un importante aspetto della nostra vita è sicuramente il sesso. Lo yoga fa bene alla nostra sfera sessuale, la arricchisce e la migliora. Sesso e yoga dunque è sinonimo di rapporto sessuale perfetto! Non ci credi?

sesso e yoga
Sesso e yoga: abbinamento perfetto per migliorare la vita sessuale (pixabay.com)

Ecco i principali benefici dello yoga

Yoga e Sistema cardiovascolare

Prima di scoprire il binomio sesso yoga, scopriamo quali sono tutti i benefici che derivano dallo yoga. Uno dei concetti base dello yoga è la corretta respirazione e lavorare sul respiro aiuta a mantenere in salute il sistema cardiovascolare, alleviando i sintomi provocati da affaticamento o asma. Inoltre, la respirazione yogica:

  • favorisce l’ossigenazione dei tessuti disintossicando l’organismo e rallentando i processi di invecchiamento;
  • abbassa la pressione sanguigna e migliora la circolazione.

Leggi anche: “Pressione, colesterolo, alimentazione: come avere un cuore in salute e vivere felici

Sesso e yoga benefici muscolari

Tra i principali benefici dello yoga c’è l’aumento dell’elasticità muscolare e della flessibilità del corpo,  aumentandone la forza complessiva e la capacità di resistenza, portando quindi una tonificazione complessiva del fisico. Sesso e yoga: non vi sembrano caratteristiche importanti per una vita sessuale perfetta? Inoltre, molti esercizi aiutano a mantenere una postura corretta, a beneficio della colonna vertebrale.

Leggi anche “Regole da seguire per una postura corretta

Sesso e Yoga e gravidanza

Lavorando sull’equilibrio ormonale, lo yoga è una pratica che aiuta molto le donne nei periodi delicati della vita, come ad esempio durante il ciclo, la menopausa e soprattutto la gravidanza. Esistono appositi corsi di yoga per le donne in gravidanza che aiutano a preparare la muscolatura pelvica al parto e a lavorare sulla respirazione. Si tratta quindi di un’importante preparazione sia fisica ma anche psicologica.

Leggi anche “L’importanza dello yoga in gravidanza

Yoga per il benessere mentale

La vita frenetica d’oggigiorno ci porta a vivere giornate piene di stress, ansia e tensione. Praticare yoga e quindi una respirazione controllata aiuta a ritrovare un equilibrio anteriore, diminuendo lo stress e riducendo ansia e attacchi di panico. Favorisce quindi uno stato di completo rilassamento. Lo yoga poi aiuta la capacità di concentrazione e le facoltà cognitive, dell’attenzione e della memoria.

Leggi anche “Power Yoga: meditazione made in USA

Sesso e yoga: abbinamento perfetto per migliorare la vita sessuale

Ed ecco che, da tutto ciò appena detto, ne consegue che lo yoga apporta numerosi benefici nella vita sessuale. Sesso yoga – Yoga sesso… Sono quindi due binomi con un significato profondo ed intenso: sesso perfetto! Respirazione controllata, rilassamento muscolare, equilibrio anteriore, flessibilità del corpo. E ancora, rilassamento fisico e mentale sono sinonimo di aumento del desiderio e del piacere. E poi, un corpo più forte, elastico e flessibile, non potrà che essere agevolato nello sperimentare le posizioni sessuali più disparate, divertendosi nell’esplorazione dei territori dell’eros.

  • Sesso e yoga per uomini: Gli uomini che praticano yoga sentono un piacere più intenso di una semplice eiaculazione. Inoltre, controllando la respirazione ed avendo il perineo tonico, riescono a prolungare l’erezione e l’eiaculazione.
  • Sesso e yoga per le donne: grazie alla sua dolcezza, lo yoga permette di mettere in pratica posizioni che possono sembrare faticose e complesse in mancanza di allenamento. E aiuta la donna a trovare il famigerato “punto G”, a trovare cioè un orgasmo vaginale più profondo ed intenso, differente dall’orgasmo clitorideo.

Che dire… Non c’è alcun motivo per non iniziare a praticare yoga!


Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche: