Pulire il viso (foto by Pixabay)
La detersione del viso è una pratica assai delicata. Non tutti abbiamo la medesima tipologia di pelle, per questo motivo dobbiamo scegliere i prodotti migliori e più naturali possibili. Il latte detergente è uno dei prodotti più delicati e difficili da scegliere. Esso serve per pulire a fondo la pelle nutrendola. Per questo motivo, occorre che il prodotto sia completamente naturale in modo da non arrecare danno alcuno al nostro viso.
In commercio sono molti i prodotti naturali, ma probabilmente non c’è nulla di meglio di un preparato fatto con le nostre stesse mani. Ecco quindi come preparare un latte detergente indicato alle pelli secche.
Il latte detergente al basilico è un prodotto indicato soprattutto per coloro che hanno una pelle del viso tendenzialmente secca. Per preparare questo prodotto occorrono solo pochi ingredienti:
Per prepararlo prendete una tazza e versateci l’acqua bollente, dopodiché aggiungete le foglie di basilico essiccate e ben sminuzzate. Mescolate per un po’ e poi aggiungete anche il latte in polvere. A questo punto, continuate a mescolare finché non si otterrà un composto ben amalgamato. Lasciate, poi, raffreddare il preparato. Una volta che il composto si sarà raffreddato completamente, procedete a stenderlo con l’aiuto di un dischetto o di una spugnetta per viso.
Una volta aver ricoperto tutta la superficie del viso, sciacquate con abbondante acqua tiepida, per detergere la pelle del viso completamente.
Cosa sono gli acufeni? Disturbi dell'udito che, possono essere tantissimi, di varia natura e intensità,…
Punti neri: come liberare il viso da questo comune inestetismo I punti neri sono fra…
Candele colorate Fai da te, decorate e profumate che abbelliscono e rendono l’atmosfere della propria…
Quando si tratta di trascorrere una giornata in spiaggia, è importante pensare non solo a…
Alla base dei principi di benessere e salute vi è sicuramente quello di seguire un’alimentazione…
Di recente si sta sviluppando una narrativa secondo la quale i supplementi di lactase siano…
This website uses cookies.