Dieta e Alimentazione

Scopri le 5 regole d’oro contro la cellulite

Il nemico numero uno contro una prova costume perfetta è senza dubbio la cellulite! Cosa aspetti? Segui queste 5 regole d’oro contro la cellulite per vedere risultati da subito

Scopri le 5 regole d’oro contro la cellulite

Ogni donna si prende cura del proprio corpo durante tutto l’anno. Ma con l’avvicinarsi della stagione calda e quindi al momento della prova costume, ci si trova a fare i conti con il nostro peggior nemico: la cellulite. E si, l’estate è il momento più critico quando costumi e gonne corte possono creare disagio. Non si tratta di un semplice inestetismo della pelle, ma le sue cause hanno radici ben più che superficiali. Vediamo insieme quali sono le principali cause e quali sono le 5 regole d’oro contro la cellulite.

Scopri le 5 regole d’oro contro la cellulite (dieta.pourfemme.it)

Da cosa dipende la comparsa della cellulite?

Sostanzialmente, la comparsa di cellulite dipende da uno squilibrio, un po’ dovuto a fattori ormonale, un po’ a cattive abitudini. Ad esempio, la mancanza di attività fisica, uno stile di vita sedentario e una dieta poco bilanciata sono un fattore di rischio.

Allora cosa possiamo fare per prevenire e combattere la cellulite?

Ricorda che queste sono regole di vita e valgono sempre!

  • Innanzitutto, l‘alimentazione gioca un ruolo fondamentale contro la cellulite. L’ideale è seguire una dieta sana e bilanciata, a base di carboidrati integrali, frutta, verdura e proteine nobili, come il pesce e la carne bianca magra. Altrettanto importanti sono i legumi.
  • Estremamente importante è bere molta acqua, almeno 2 litri al giorno. Non sostituite l’acqua con bibite gassate o zuccherate, se non in casi eccezionali. Molto funzionali, invece sono le tisane non zuccherate.
  • Fare attività fisica regolare, almeno per tre volte la settimana. Non per forza bisogna andare in palestra, ma una passeggiata a passo veloce, o in bicicletta, o in casa con attrezzature di home fitness va benissimo.
  • Combattere il sovrappeso, evitando però l’effetto yo-yo. E’ importante trovare il proprio peso forma e soprattutto mantenerlo.
  • Dormire almeno otto ore a notte aiuta a rilassare il nostro corpo e anche la nostra mente. Lo stress a lungo andare ha effetti negativi sulla nostra salute.

Se prevenire la cellulite può risultare difficile, possiamo optare per alcuni rimedi per combatterla. Ad esempio, con l’aiuto di creme e fanghi specifici è possibile eseguire un ciclo di massaggi fai da te o ricorrere ad interventi che agiscono più in profondità eseguiti nei centri benessere.

Il modo migliore per ottenere dei buoni risultati è quello di eseguire un trattamento d’urto in un centro specializzato e, successivamente, continuare a casa con creme da utilizzare tutti i giorni. Un buon ciclo di massaggi può essere un ottimo sistema per sciogliere in profondità i depositi adiposi, ovvero quegli spiacevoli noduletti che sentite passando le mani sulle cosce.

Condividi

Ultimi articoli

Sconfiggere l’intolleranza al lattosio: il ruolo dei supplementi di lactase

Di recente si sta sviluppando una narrativa secondo la quale i supplementi di lactase siano…

30 Novembre 2023

Ansia da rientro: come gestirla per stare meglio

Settembre è arrivato e il rientro alla quotidianità può rappresentare un momento difficile, per alcuni…

4 Settembre 2023

Un pranzo salutare da portare in spiaggia: gusto e benessere sotto il sole

Quando si tratta di trascorrere una giornata in spiaggia, è importante pensare non solo a…

27 Giugno 2023

La cura del contorno occhi, essenziale per ritardare le rughe e limitare le occhiaie

La cura del contorno occhi è essenziale per limitare l’incedere di rughe e rughette e…

21 Marzo 2023

L’obesità del terzo millennio

L’incremento di incidenza dell’obesità nel mondo, quello dei paesi fortemente industrializzati, preoccupa sempre di più…

27 Ottobre 2022

Gambe pesanti e microcircolazione: ecco di cosa si tratta

Sentire le proprie gambe pesanti è un disturbo molto comune, soprattutto tra le donne, ma…

13 Ottobre 2022

This website uses cookies.