Dieta e AlimentazioneAlimentazione correttaScopri come depurare il fegato per perdere peso

Scopri come depurare il fegato per perdere peso

Autore del contenuto

E’ importante depurare il fegato, prima di tutto per la salute in generale del nostro organismo. Ma è anche la cosa giusta da fare se si vuole perdere peso

Scopri come depurare il fegato per perdere peso

Una pulizia epatica è un metodo efficace per poter dimagrire, ma deve essere realizzata in modo adeguato. Per questo, prima di iniziare un trattamento, è bene parlarne con un medico per essere consigliati sugli alimenti da poter consumare e quelli da evitare. Ma non dimentichiamo è possibile depurare il fegato fino a tre volte l’anno.

Spesso per causa del nostro stile di vita o di un’ alimentazione poco bilanciata, o ancora per la mancanza di attività fisica, il fegato produce più grassi e li immagazzina in  eccesso. E’ bene, quindi, depurare il fegato seguendo una dieta disintossicante in grado di migliorare la funzione epatica e aumentare i livelli di energia.

depurare il fegato
E’ importante depurare il fegato, prima di tutto per la salute in generale del nostro organismo. Ma è anche la cosa giusta da fare se si vuole perdere peso ( http://hepatitis2000.org)

Ricetta per depurare il fegato: succo di arancia, aglio e olio d’oliva

Ingredienti:

  • un quarto di tazza di olio d’oliva (ad link)
  • un quarto di succo di arancia appena spremuto,
  • mezzo cucchiaio di zenzero grattugiato
  • mezzo cucchiaio di aglio sminuzzato.

Frullate bene e bevete prima di andare a dormire, ricordandovi di coricarvi sul fianco destro. Dev’essere ripetuto per tre giorni di fila.

Alimenti che aiutano a disintossicare il fegato

Durante la settimana prima e quella dopo la cura è utile consumare i seguenti alimenti che contribuiscono a disintossicare il fegato:

  • cereali integrali: sono ricchi di vitamina B e migliorano la metabolizzazione dei grassi e la funzione epatica.
  • tè verde:possiede molti antiossidanti (catechine), utili per aiutare il fegato.
  • Mele: hanno una grande quantità di pectine e di componenti chimici che aiutano l’organismo a eliminare le tossine dell’apparato digerente.
  • Olio d’oliva: è utile se impiegato in quantità moderate.
  • Verdura a foglie verde: sono alleate perfette per pulire il fegato, grazie alla clorofilla che assorbe le tossine del flusso sanguigno e protegge questo organo così importante.
  • Avocado: protegge il fegato dal sovraccarico di tossine e aumenta il potere di pulizia del trattamento da voi scelto.





Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornati sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.