Il sapone di Aleppo è ricco di ingredienti 100% naturale ed è completamente privo di agenti chimici. Per questo è un prodotto molto amato da chi preferisce usare prodotti naturali.

Sapone di Aleppo: scopri le sue proprietà e gli usi

Il sapone di Aleppo è un detergente naturale, famoso per le sue ottime qualità e proviene dalla città siriana omonima, anche chiamata la Capitale del Nord. Grazie agli ingredienti 100% naturali da cui è composto, questo sapone è un concentrato di benefici che alleviano ogni disturbo della pelle. Questo grazie alla concentrazione di olio di alloro, pregiato e ricco di qualità antibiotiche e anti-fungine. E’ ottimo per:

  • detergere la pelle, rispettando il ph naturale,
  • lenire i disturbi della pelle,
  • combattere acne e brufoli,
  • lenire le punture di insetti,
  • utile in caso di arrossamenti o herpes.

    sapone di aleppo
    Sapone di Aleppo: scopri le sue proprietà e gli usi (pixabay.com by jackmac34)

Usi del sapone di Aleppo

Sono infiniti gli usi di questo pregiato sapone. Si può utilizzare in forma liquida o solida, sia per detergere la pelle che per fare impacchi per maschere di bellezza contro la pelle impura. Ha anche il potere di arrestare e prevenire la caduta dei capelli, quindi è ottimo utilizzato anche come shampoo delicato, soprattutto perché privo di agenti chimici che aggrediscono il capello. Si sconsiglia di usarlo in caso di pelle e cute secca.

Dove comprare il sapone di Aleppo?

Proprio perché composto da ingredienti naturali, non è facile trovarlo in commercio, soprattutto se la concentrazione di olio di alloro è più alta, rendendolo ancora più pregiato. Proprio per questo motivo, anche il prezzo è variabile, in base al pregio del singolo pezzo. E’ possibile acquistarlo nelle erboristerie più pregiate, oppure online. L’importante è accertarvi che si tratti di una composizione 100% naturale.


Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!

Desidero inviare a Moondo una (scegli l'importo)
carte paypal



Potrebbe interessarti anche:
Iscriviti gratuitamente al canale TV:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.