Il sapone di Aleppo è ricco di ingredienti 100% naturale ed è completamente privo di agenti chimici. Per questo è un prodotto molto amato da chi preferisce usare prodotti naturali.
Sapone di Aleppo: scopri le sue proprietà e gli usi
Il sapone di Aleppo è un detergente naturale, famoso per le sue ottime qualità e proviene dalla città siriana omonima, anche chiamata la Capitale del Nord. Grazie agli ingredienti 100% naturali da cui è composto, questo sapone è un concentrato di benefici che alleviano ogni disturbo della pelle. Questo grazie alla concentrazione di olio di alloro, pregiato e ricco di qualità antibiotiche e anti-fungine. E’ ottimo per:
- detergere la pelle, rispettando il ph naturale,
- lenire i disturbi della pelle,
- combattere acne e brufoli,
- lenire le punture di insetti,
- utile in caso di arrossamenti o herpes.
Usi del sapone di Aleppo
Sono infiniti gli usi di questo pregiato sapone. Si può utilizzare in forma liquida o solida, sia per detergere la pelle che per fare impacchi per maschere di bellezza contro la pelle impura. Ha anche il potere di arrestare e prevenire la caduta dei capelli, quindi è ottimo utilizzato anche come shampoo delicato, soprattutto perché privo di agenti chimici che aggrediscono il capello. Si sconsiglia di usarlo in caso di pelle e cute secca.
Dove comprare il sapone di Aleppo?
Proprio perché composto da ingredienti naturali, non è facile trovarlo in commercio, soprattutto se la concentrazione di olio di alloro è più alta, rendendolo ancora più pregiato. Proprio per questo motivo, anche il prezzo è variabile, in base al pregio del singolo pezzo. E’ possibile acquistarlo nelle erboristerie più pregiate, oppure online. L’importante è accertarvi che si tratti di una composizione 100% naturale.