Sai perché dovresti mangiare avocado ogni giorno? Scopriamolo insieme

L’avocado dovrebbe essere parte integrante della nostra dieta sana. Ecco perché...

L’avocado è un frutto dalle molteplici proprietà benefiche per il nostro organismo. Particolarmente indicato per chi pratica attività fisica, per chi lavora in ufficio,  per i bambini, per gli anziani, per le donne incinte… In poche parole, per tutti! Una porzione di questo frutto offre grassi monoinsaturi, acido oleico e alfa-linoleico, conosciuti popolarmente come acidi grassi Omega-3.

Questo frutto possiamo consumarlo sia crudo, in insalata da solo o con altre verdure, come antipasto sfizioso o spalmato su un pancarré. In Italia purtroppo non è popolare come l’arancia, la mela o altri frutti, ma è importante sapere che andrebbe mangiato ogni giorno per ottenere infiniti benefici. Scopriamoli insieme.

Sai perché dovresti mangiare avocado ogni giorno? Scopriamolo insieme
Avocado per la salute (twitter.com)

Sai perché dovresti mangiare avocado ogni giorno? Scopriamolo insieme

Avocado per gli sportivi

Questo frutto ha la capacità di apportare energie, a ridurre le infiammazioni delle articolazioni e stabilizza il ritmo cardiaco. Questi sono i principali motivi per cui l’avocado è un frutto molto indicato da inserire nella dieta di uno sportivo.

Inoltre, aiuta la crescita e la rigenerazione della massa muscolare, in quanto contiene proteine, potassio e zinco, in quantità maggiore rispetto alle banane.

Avocado per le articolazioni

Come accennato, questo frutto aiuta a diminuire le infiammazioni delle articolazioni, particolarmente indicato in caso di artrite. Aiuta inoltre a riparare la cartilagine grazie agli acidi grassi essenziali e alle vitamine del gruppo E.

Avocado per la dieta

Grazie all’apporto di fibre solubili e insolubili che rallentano la decomposizione dei carboidrati, mangiare avocado ci permette di sentirci sazi per più tempo. La grande quantità di acido oleico attiva le zone del cervello che ci fanno sentire soddisfatti.

Avocado per il sistema immunitario

Grazie all’elevato contenuto di carotenoidi, l’avocado migliora il sistema immunitario. Inoltre, il suo contenuto di luteina agisce come antiossidante, proteggendo dalle malattie della vista.

Potrebbe interessarti anche:
Iscriviti gratuitamente al canale TV:

Lasciaci un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.