1 Più conoscenza, più salute, più sanità

Più conoscenza, più salute, più sanità

Autore del contenuto

Da oggi la nostra rubrica “Moondo Salute” si trasforma nel magazine mensile “Moondo Salute – Medicina e Società” diretto dal Prof. Eugenio Santoro, a cura della Fondazione San Camillo-Forlanini.

Tra le proposte di Moondo, non poteva mancare un più completo ed esauriente approfondimento nel settore della salute, della medicina, della scienza, della ricerca biologica e clinica ma anche della organizzazione sanitaria, del progresso tecnologico, della ricaduta sociale.

Il perdurare della pandemia COVID-19 ci rende consapevoli del ruolo centrale che, nella nostra vita individuale e collettiva, ha la salute nella vita familiare e sociale, quindi la necessità per i cittadini di prestare attenzione, ma soprattutto di fornire loro una informazione ed una più approfondita conoscenza delle modalità preventive e delle possibili cure quando siamo aggrediti da una patologia improvvisa e silenziosa che insieme alla salute ci danneggia nel profondo, nelle nostre abitudini ed anche nelle nostre libertà.

E’ necessario oggi più che mai informarsi e conoscere per difenderci, saperci curare e saper utilizzare il “buon senso” per filtrare le tante notizie (a volte vere ma spesso false) che ci sommergono. Non se ne può più di giornalisti ed opinionisti che discettano di cose di cui sanno poco o niente: è venuto il momento di lasciare il campo libero a medici e scienziati di dirci la verità senza filtri e senza infingimenti.

Nasce da qui la necessità di presentare in maniera organica, con un inserto periodico dedicato, i numerosi contributi su medicina e società che Moondo ha pubblicato sin dall’origine con una garantita apertura culturale.

Il Magazine avrà come temi principali le problematiche e le possibilità della scienza medica, ma anche quelle del Servizio Sanitario Nazionale e della Medicina privata approfondendo i progressi della scienza, la prevenzione delle malattie, le cure moderne e avanzate, le tecnologie del presente, la qualità e l’innovazione.

Uno sguardo oltre frontiera, un quadro per quanto possibile completo e realistico, affidato alla cura di una prestigiosa istituzione ed alla direzione di un autorevole collaboratore di Moondo come il Prof. Eugenio Santoro e soprattutto a nuove firme di professionisti e scienziati che in modo volontario hanno accolto l’invito a scrivere per il nostro giornale ai quali ci auguriamo si vorranno associare quanti, tra i nostri lettori, vogliono contribuire a diffondere conoscenza nei molti settori del vasto ambito nel quale si muovono i problemi passati e presenti della salute.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornati sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.