Medicina e Prevenzione Benessere Psicofisico Mandiamo via la tristezza con questi fiori

Mandiamo via la tristezza con questi fiori

Autore del contenuto

La tristezza sopraggiunge come conseguenza di un evento drammatico, di una delusione o la perdita di una persona cara. Se stiamo affrontando un lutto è chiaro che niente e nessuno potrà riportare indietro la persona cara, e neanche i rimedi floreali hanno questo potere. Ma quello che sono in grado di fare è aiutarci a cambiare la prospettiva con cui ci relazioniamo con l’accaduto. Vediamo quali Fiori di Bach aiutano a superare questo stato d’animo.

Star Of Bethlem

tristezza
star of bethlem. photo credit: viversano.net

Possiamo usarlo se la tristezza è causata da un evento particolarmente drammatico, come la perdita un lutto. Il dolore che sentiamo è represso e non ancora elaborato. Questo fiore è un rimedio che porta grande consolazione ed è in grado di rimettere in moto la nostra capacità di autoguarigione.

[life]

Gentian

Indicato quando ci sentiamo depressi e tristi e quando ogni ostacolo ci abbatta. In questo caso la causa del malessere è nota e si ha la tendenza ad avere sempre una sorta di diffidenza verso la felicità. Gentian permette di risollevarci valutando nuove strade e vie per raggiungere gli scopi che ci stanno a cuore.

Mustard

tristezza
Mustard. photo credit: tuttacronaca.wordpress.com

È il rimedio elettivo per la tristezza senza cause apparenti che si affaccia improvvisamente su di noi e rabbia tutto, facendo sprofondare in uno stato di malinconia acuta senza una spiegazione. Il fiore è indicato a chi attraversa crisi periodiche e altalenanti di tristezza e malinconia e risveglia la luce che è in noi, riportando il sereno.

Honeysucle

Quando la tristezza è provocata da ciò che nel passato si sarebbe dovuto fare e non si è fatto o dall’impossibilità di rivivere i momenti felici trascorsi che non torneranno più. Questo fiore è il rimedio ideale per chi idealizza i giorni lontani per paura di affrontare le incognite dell’oggi. Per chi vive di rimpianti, di ricordi, di nostalgia il rimedio floreale aiuta a crescere, a guardare in modo sereno il passato, a vivere il presente guardando al futuro.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornati sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.