Liberati dallo stress della quotidianità! Dedica qualche minuto a te stessa: prepara un infuso rilassante

La nostra vita va sempre troppo veloce e noi tentiamo di correrle dietro senza fermarci mai! E’ arrivato il momento di dedicarsi qualche minuto per rilassarsi e riprendere fiato. Ecco come puoi preparare un infuso rilassante!

Liberati dallo stress della quotidianità: dedica qualche minuto a te stessa

infuso rilassante
Dedicarsi un momento solo per se stessi (foto by Pixabay)

Ogni giorno i nostri impegni prendono il completo controllo della nostra vita e di noi stessi. A lungo andare questo modo di vivere le giornate può logorare la nostra salute ed il nostro organismo.

Per questo motivo dobbiamo ogni tanto ritagliare del tempo per noi stessi, anche solo qualche minuto e goderci del tempo tutto nostro. In soccorso arriva anche la natura, che con i suoi frutti ci aiuta a distendere corpo e mente. Basterà preparare un infuso, la sera prima di coricarsi. Esso consentirà al nostro corpo di espellere lo stress e tutte le negatività ad esso collegate.

Dedica qualche minuto a te stessa: prepara un infuso rilassante

Un infuso rilassante, utile anche per aiutare il sonno, soprattutto in casi di insonnia frequente, è un ottimo alleato per contrastare pericolosi stati di stress. Per preparare questo infuso occorrerà procurarsi alcuni ingredienti. Come per altri infusi o preparati naturali, la miglior cosa sarebbe procurarci personalmente le erbe che ci possono occorrere. Ma se questo non è possibile fate ricorso alle erboristerie, assicurandovi sempre della reale provenienza dei prodotti.

Ingredienti per preparare l’infuso rilassante

  • 25 gr di foglie di passiflora incarnata
  • 15 gr di fioridi tiglio
  • 15 gr di fiori di arancio dolce
  • 20 gr di foglie di asperula
  • 15 gr di fiori di camomilla matricaria
  • 10 gr di fiori di lavanda

Preparare un infuso rilassante

Una volta che tutti gli ingredienti sono stati acquistati o preparati, versateli in un contenitore di vetro. Miscelateli per bene e lasciateli riposare per qualche giorno. La sera prima di addormentarvi, fate bollire dell’acqua e versate in una tazza un cucchiaio della miscela preparata precedentemente. Versate l’acqua bollente nella tazza e lasciate in infusione per almeno 10 minuti.

Potrebbe interessarti anche:
Iscriviti gratuitamente al canale TV:

Lasciaci un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.