Categorie e ArgomentiDieta e AlimentazioneInizia subito con queste 5 buone abitudini per tornare in forma!

Inizia subito con queste 5 buone abitudini per tornare in forma!

Autore del contenuto

In previsione dell’estate bisogna iniziare sin da subito a seguire delle buone abitudini per mantenersi in forma. Senza dimenticare lo sport e fare movimento ogni giorno, ecco dei consigli per tornare in forma che magari nel tempo potranno diventare un vero e proprio stile di vita.

Pasti equilibrati

tornare in forma
buone abitudine per tenersi in forma
(lacucinaitaliana.it)

Le diete che affamano non fanno bene, saremo perseguitati dal senso di fame ogni istante!
Il consiglio è quello di equilibrare i pasti alternando al meglio carboidrati, proteine e vitamine. Evitare i carboidrati di sera, sceglierli preferibilmente integrali e conditi con verdure. Frutta a volontà ma lontana o fuori pasto, sì alle proteine, utili per costruire i muscoli, sentirsi sazi e bruciare i grassi, e da assumere in tutti i pasti, variando tra quelle animali e vegetali.

Non mangiare veloce

E’ un errore che in molti commettiamo, per via della fame, dello stress e semplicemente per mancanza di tempo. Mangiare di corsa non va bene! Bisogna masticare lentamente e a lungo, un pratica molto importante sia per digerire meglio che per sentirsi sazi più facilmente.

Acqua o insalata prima dei pasti

Se il vostro problema è che non vi sentite mai sazi, un trucco è quello di iniziare il pasto sempre con un bicchiere grande di acqua naturale che vi darà subito un senso di sazietà. Oppure provate con un’insalata, così eviterete di abbuffarvi all’arrivo del piatto.

Regolare gli orari pasto-sonno

Molto importane è anche il tempo che deve passare tra un pasto e il momento in cui andiamo a dormire. Servono infatti almeno tre ore perché la digestione si compia. Così eviterete di dormire male la notte a causa di una cattiva digestione.

Dormire bene

Un sonno di qualità influisce senza dubbio anche sulla forma fisica. Bisogna dormire almeno sette o otto ore a notte affinché il fisico possa riposare al meglio e ritrovare le energie.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornati sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.