Dieta e Alimentazione Alimentazione corretta Il sale, uno scrub naturale per il corpo

Il sale, uno scrub naturale per il corpo

Autore del contenuto

E’ sempre importante prendersi cura della propria pelle che non va mai trascurata. Infatti sarebbe opportuno fare periodicamente uno scrub per eliminare eventuali cellule morte, soprattutto dopo l’estate. Numerose sono le ricette per scrub fatti in casa, una per esempio è quella a base di sale e olio.

scrub
scrub sale e olio. photo credit: artemedica.it

Gli ingredienti necessari sono:

4 cucchiai di crema idratante
3 cucchiai di sale
2 cucchiai di olio d’oliva

[life]

Prendete una ciotolina e amalgamate insieme la crema, il sale e l’olio d’oliva. Mescolate il tutto accuratamente per ottenere un composto omogeneo. Per rendere più efficace lo scrub salino è bene iniziare con una doccia alternando acqua moderatamente calda e fredda, in modo da aprire i pori della pelle, riattivare la circolazione e ricevere al meglio i benefici del sale. Applicate la miscela sul corpo e massaggiate delicatamente, aumentando l’intensità del massaggio nelle zone in cui la pelle sarà più spessa e dura, come gomiti e talloni. Fate il contrario nelle zone più delicate. Lasciatela assorbire per qualche minuto e poi sciacquate il composto con una doccia intensa.

Lo scrub con sale e olio è facile e veloce da realizzare, anche nel caso in cui non abbiate abbastanza tempo a disposizione.

Leggi anche Mare e salute: i benefici dell’acqua salata

Farmacia Loreto Image Banner 728 x 90






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornati sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.