E’ sempre importante prendersi cura della propria pelle che non va mai trascurata. Infatti sarebbe opportuno fare periodicamente uno scrub per eliminare eventuali cellule morte, soprattutto dopo l’estate. Numerose sono le ricette per scrub fatti in casa, una per esempio è quella a base di sale e olio.
Gli ingredienti necessari sono:
4 cucchiai di crema idratante
3 cucchiai di sale
2 cucchiai di olio d’oliva
[life]
Prendete una ciotolina e amalgamate insieme la crema, il sale e l’olio d’oliva. Mescolate il tutto accuratamente per ottenere un composto omogeneo. Per rendere più efficace lo scrub salino è bene iniziare con una doccia alternando acqua moderatamente calda e fredda, in modo da aprire i pori della pelle, riattivare la circolazione e ricevere al meglio i benefici del sale. Applicate la miscela sul corpo e massaggiate delicatamente, aumentando l’intensità del massaggio nelle zone in cui la pelle sarà più spessa e dura, come gomiti e talloni. Fate il contrario nelle zone più delicate. Lasciatela assorbire per qualche minuto e poi sciacquate il composto con una doccia intensa.
Lo scrub con sale e olio è facile e veloce da realizzare, anche nel caso in cui non abbiate abbastanza tempo a disposizione.
Leggi anche Mare e salute: i benefici dell’acqua salata