Epilazione permanente

I benefici dell’epilazione laser diodi, trattamento definitivo e indolore, sicuro per la salute

L’epilazione laser è uno dei trattamenti più desiderati da chi intende risolvere il problema dei peli superflui in maniera definitiva. Grazie a una soluzione di ultima generazione, come il trattamento laser al diodo, consideratol’approccio più interessante ed efficace nel panorama dell’epilazione, è possibile liberarsi definitivamente dalla schiavitù della ceretta o del rasoio.

Richiesta da un’ampia platea di pazienti, l’epilazione laser diodo, laserterapia a diodi (ad link) per la precisione, è una pratica che gli esperti dermatologi considerano estremamente sicura per la salute, a patto che venga eseguita da un team medico esperto.

La terapia del laser al diodo è una tecnica terapeutica indolore, che poggia sugli effetti dell’energia proveniente dai raggi laser, con l’intento di ottenere una risposta di origine chimica, che coinvolge un’area vicina alla membrana cellulare. In termini più semplici, il laser è un impianto capace di produrre un flusso di energia sotto forma di onde luminose, che colpiscono in maniera diretta solo il bulbo pilifero, senza incidere sull’area circostante, evitando accuratamente il rischio di danneggiare la cute.

Una tecnologia specifica come quella del diodo laser, in caso di utilizzo per l’epilazione, è espressamente riservata alla melatonina del pelo, e produce l’eliminazione progressiva, ma soprattutto permanente, dei peli in eccesso. La laserterapia a diodi è in grado d’incidere sui peli evidenti, ovvero espressi, e su quelli inespressi, che sono in fase dormiente.

Chi punta a ottenere risultati visibili, e duraturi nel tempo, deve necessariamente sottoporsi a diverse sedute, da concordarsi direttamente con lo specialista, che stabilirà il numero dei cicli d’intervento, propedeutici alla riduzione, graduale e definitiva, dei peli superflui.

Chi fruisce maggiormente di questa terapia di epilazione permanente?

Alternativa indolore a una pratica poco piacevole come la ceretta, l’epilazione laser a diodi colpisce solo i bulbi piliferi, indebolendoli progressivamente e in maniera consistente.

Il laser è in grado di lavorare in profondità, estirpando il pelo in maniera decisamente soft, senza produrre alcun arrossamento, lasciando la pelle liscia e levigata, assolutamente priva di microlesioni.

Il laser a diodi è consigliato soprattutto a chi soffre, con una certa frequenza, di patologie che colpiscono il bulbo pilifero, oppure desidera accuratamente evitare cisti pilonidali e follicoliti.

Il trattamento definitivo si rivela perfetto per tutti coloro che intendono eliminare i peli in zone dove la crescita è particolarmente folta. Parliamo di aree quali le gambe e le ascelle, con risultati evidenti già a partire dal primo trattamento.

Il ricorso a un team di esperti: una condizione sine qua non per fruire del trattamento

Chi sceglie di liberarsi, una volta per tutte, di quell’antiestetica peluria, deve intraprendere un percorso specifico, considerando di essere supportato dal personale medico, che dispone di competenze specifiche in ambito dermatologico.

Trattandosi, comunque, di una pratica sicura non esistono pericoli di sorta, a patto che chi esegue i trattamenti vanti specifiche conoscenze dei protocolli sanitari.

In Italia operano team specializzati in medicina estetica, di grande esperienza nel campo dermatologico, capaci di seguire i pazienti da vicino, fornendolo loro trattamenti accurati, al passo con le più moderne tecniche di settore.

Molto efficace su epidermidi e peli chiari, il trattamento offre risultati eccellenti e con notevole risparmio economico, considerando che chi fruisce della ceretta deve intervenire ogni 15-20 giorni, su un pelo che poi ricrescerà in maniera costante, nell’arco della vita di ogni singolo individuo.

L’epilazione laser, si può scegliere di procedere anche nel periodo estivo

Non ci sono limiti stagionali per chi intende utilizzare la terapia laser al diodo.

A chi si chiede se d’estate il trattamento può riservare problemi, la riposta è ‘assolutamente no’. Il caldo e il sole, non incidono in alcun modo sull’epilazione definitiva, e nessuno corre il rischio di veder apparire macchie sulla pelle. Se di accortezze vogliamo parlare, in caso di trattamento estivo, è preferibile non esporsi direttamente al sole nelle 48 ore successive alla seduta, per evitare eventuali stati di arrossamento o spiacevoli irritazioni. Inoltre è bene scegliere di proteggere la pelle dai raggi UV nei tre giorni precedenti, e nei tre successivi alla seduta.

Il professionista che esegue il trattamento fornisce al paziente tutta una serie d’informazioni e consigli, suggerendo quali prodotti utilizzare, e quali comportamenti è preferibile evitare, per preservare la salute della pelle.

Quali zone si possono trattare con l’epilazione laser al diodo

Con l’epilazione laser al diodo non esistono limiti specifici anche in tema di zone da trattare. Come spiegano gli esperti è possibile procedere anche in aree delicate come le ascelle e l’inguine, perché il trattamento non è invasivo, e non sono necessarie particolari precauzioni.

Il trattamento permanente si adegua perfettamente a ogni tipologia di pelle, anche in presenza di nei, macchie o vene varicose, a patto che non ci siano lesioni, abrasioni o evidenti irritazioni.

Il trattamento è sconsigliato solo se si assumono particolari medicinali, oppure si è in dolce attesa.

L’epilazione laser al diodo, è estremamente versatile, per questo si adegua perfettamente  all’epidermide delle donne, così come a quella degli uomini, e può coinvolgere aree del viso così come del corpo.

Condividi

Ultimi articoli

Sconfiggere l’intolleranza al lattosio: il ruolo dei supplementi di lactase

Di recente si sta sviluppando una narrativa secondo la quale i supplementi di lactase siano…

30 Novembre 2023

Ansia da rientro: come gestirla per stare meglio

Settembre è arrivato e il rientro alla quotidianità può rappresentare un momento difficile, per alcuni…

4 Settembre 2023

Un pranzo salutare da portare in spiaggia: gusto e benessere sotto il sole

Quando si tratta di trascorrere una giornata in spiaggia, è importante pensare non solo a…

27 Giugno 2023

La cura del contorno occhi, essenziale per ritardare le rughe e limitare le occhiaie

La cura del contorno occhi è essenziale per limitare l’incedere di rughe e rughette e…

21 Marzo 2023

L’obesità del terzo millennio

L’incremento di incidenza dell’obesità nel mondo, quello dei paesi fortemente industrializzati, preoccupa sempre di più…

27 Ottobre 2022

Gambe pesanti e microcircolazione: ecco di cosa si tratta

Sentire le proprie gambe pesanti è un disturbo molto comune, soprattutto tra le donne, ma…

13 Ottobre 2022

This website uses cookies.