Hai il vizio del fumo? Ecco i cibi per smettere di fumare e ripulire l’organismo

Quali sono i cibi per smettere di fumare? Scopriamo insieme come stare lontano dalle sigarette!

I fumatori incalliti che vogliono smettere con le sigarette sanno benissimo che questa è una sfida dura da vincere. La tentazione di un’ultima sigaretta è sempre dietro l’angolo, soprattutto dopo il caffè della mattina o in pausa pranzo. Come fare per smettere di fumare? Il cibo anche in questo caso aiuta, vediamo i cibi che aiutano a stare lontani dalle sigarette.

Cibi per smettere di fumare: Ginseng

Come alternativa al caffè, il ginseng è anche un’ottima risorsa per coloro che vogliono smettere di fumare. Molti studi hanno dimostrato la sua capacità di inibire il rilascio della dopamina quando si fuma e quindi a poco a poco questa bevanda permette di ridurre il piacere che si ottiene dalle sigarette.

Cibi per smettere di fumare: Limone

Il limone come l’arancia e gli agrumi in generale sono consigliati da molti dottori come prevenzione nella lotta ai tumori. Molti regimi alimentare includono un bicchiere con limone e acqua tiepida la mattina o una spremuta di arance. Gli agrumi ricchi di vitamina C, che si riduce fumando, sono ottimi antiossidanti, inoltre l’acidità degli agrumi riesce a far diminuire la voglia di fumare, in contrasto con il gusto della sigaretta.

Cibi per smettere di fumare: Pomodoro

cibi per smettere di fumare
cibi per smettere di fumare. Photo Credit: Sharon Benton by unsplash

Anche il pomodoro come gli agrumi è ricco di antiossidanti e in più contiene nicotina. Una bella insalata di pomodori ed odori vari sarà ricca di antiossidanti, nicotina e alcalinizzanti.

Cibi per smettere di fumare: Broccoli

I broccoli come i pomodori sono antiossidanti, alcalinizzanti e disintossicanti! Si possono cucinare in molti modi diversi, ma lessi conditi con del limone sarebbero l’ideale.

Cibi per smettere di fumare: Frutta fresca

La frutta è un toccasana per molte cose e anche in questo caso accorre in nostro aiuto. Mele, pere, uva, melograni, mirtilli… e chi più ne ha più ne metta.

Cibi per smettere di fumare: Caramelle

Le caramelle, come le gomme da masticare, sono un’alternativa alla sigaretta in quanto impegnano la bocca. Si consigliano caramelle alla menta, possibilmente senza zucchero.


Piaciuto l'articolo?

Esprimi il tuo giudizio da 1 a 5 stelle

Media voti espressi / 5. Votanti:

Hai trovato interessante questo articolo...

Condividilo sui tuoi social network

Siamo spiacenti che il nostro articolo non ti sia piaciuto

Aiutaci a crescere e migliorare


La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!


Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:
Marida Muscianese
Le mie relazioni con le serie tv sono state le più durature e affidabili della mia vita, soprattutto in quelle giornate grigie e spente dove una tazza di tè, una coperta e un episodio dopo l’altro mi hanno resa la vecchia talpa appassionata che sono ora. Amo viaggiare e non appena ho l’occasione scappo verso una nuova meta, pronta a farmi affascinare da nuovi panorami e sperimentare nuovi cibi e sapori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here