CorpoBraccia e gambeGambe pesanti e microcircolazione: ecco di cosa si tratta

Gambe pesanti e microcircolazione: ecco di cosa si tratta

Autore del contenuto

Sentire le proprie gambe pesanti è un disturbo molto comune, soprattutto tra le donne, ma non per questo meno fastidioso, motivo per cui quando ci si ritrova a vivere queste sensazioni si cerca di individuare le cause e i rimedi più efficaci.

L’elevata diffusione di questo disturbo è da ricercarsi nel fatto che la microcircolazione risente di numerosi comportamenti che assumiamo ma in genere il motivo principale è il nostro lavoro: sia che si stia molto tempo seduti, sia che si trascorra gran parte del tempo in piedi è facile che si soffra, almeno durante il periodo estivo, di gambe pesanti e fastidi conseguenti.

Il ruolo della microcircolazione


La microcircolazione, infatti, è vitale per la salute di tutto il corpo e costituisce una parte a cui prestare attenzione della nostra circolazione sanguigna, questa è infatti costituita da una fitta rete di vasi molto sottili che si diramano in tutte le direzioni di ogni nostra regione corporea con il compito di apportare nutrienti alle cellule e al tempo stesso eliminare i prodotti di scarto dalle stesse.

microcircolazione

Quanto detto fino ad ora fa apparire la microcircolazione per quello che è, ovvero un processo interamente naturale, ma allora perché abbiamo le gambe gonfie e pesanti? Perché la microcircolazione è influenzata negativamente da numerosi fattori tra cui: cattive abitudini, l’ambiente in cui viviamo, uno stile sregolato o uno stato di stress perenne.

Come riattivare la microcircolazione

Se quindi vi ritrovate ad avere le gambe gonfie e pesanti, la prima cosa che vi consigliamo di fare è di consultare il medico per scongiurare la presenza di condizioni patologiche, e se queste sono assenti vi consigliamo di mettere in atto alcune pratiche adatte a riattivare la microcircolazione.


I nostri consigli riguardano azioni da compiere quotidianamente e che nel tempo vi daranno i risultati sperati, tra queste troviamo: bere tanta acqua (calcolate la quantità corretta in base al vostro peso), evitate lo stress praticando meditazione o yoga, sollevate le gambe per favorire il drenaggio, in aggiunta, potete utilizzare integratori alimentari per un aiuto esterno: tra questi vi è Darfax di Chiesi Italia S.p.A., che come tutti gli altri integratori deve essere assunto solo dopo aver letto le avvertenze e in ogni caso non deve essere inteso come sostitutivo di una dieta equilibrata e uno stile di vita sano.

Articolo redatto in collaborazione con Darfax.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornati sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.