Mangiare troppi zuccheri non compromette solo la linea è anche una questione di salute, dalle funzionalità alla pelle, fino all’umore. Quindi, a prescindere dal dimagrire, bisogna stare attenti a limitare l’apporto di dolci e zuccheri aggiunti. Un aiuto in tal senso è mangiare cibi che fanno avere meno voglia di dolce, ecco quali sono!

Gli alimenti ricchi di fibre

cibi
noci (greenme.it)

Le fibre rallentano i processi digestivi e stabilizzano i livelli di zucchero nel sangue, diminuendo così le voglie improvvise di dolce. Quindi mangiate noci, semi di lino, bacche e carote. Tra l’altro hanno un alto potere saziante e sono una valida alternativa a qualunque altro tipo di snack.

I cibi proteici

Le proteine, si animali che vegetali, rallentano l’assorbimento degli zuccheri ed evitano così i picchi glicemici. Mangiarle con regolarità vi aiuterà ad avere meno voglia di dolce.

I cibi aspri

Inserite più di frequente il limone nelle vostre ricette e prendete l’abitudine di bere un bicchiere di acqua e limone la mattina. Oltre a permettere al vostro corpo di assorbire meglio i nutrienti, avrete meno voglia di dolce e di mangiare zuccheri.

Erbe e spezie

Le spezie come zenzero e curcuma sono un valido alleato per liberarsi dalla dipendenza di zucchero. Molto buone anche per condire e arricchire i piatti e le tisane.

I grassi “buoni”

Quando il corpo ha bisogno di energia brucia lo zucchero nel sangue. Quando non trova questo passa ai depositi di grasso. Una dieta in cui vengono forniti al sistema grassi buoni invece dello zucchero fa sì che il metabolismo vada a pescare lì quando ha bisogno di carburante. Esempi di grassi buoni sono l’olio extra vergine di oliva, le noci, i pesci come il salmone, e l’avocado.


Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:
Marida Muscianese
Le mie relazioni con le serie tv sono state le più durature e affidabili della mia vita, soprattutto in quelle giornate grigie e spente dove una tazza di tè, una coperta e un episodio dopo l’altro mi hanno resa la vecchia talpa appassionata che sono ora. Amo viaggiare e non appena ho l’occasione scappo verso una nuova meta, pronta a farmi affascinare da nuovi panorami e sperimentare nuovi cibi e sapori.