E’ ormai una parola che sta bene ovunque. Si mette nelle insegne dei centri benessere, nei cosmetici, nei discorsi filosofici, fra poco si metterà anche sui rigatoni!

Ma cosa significa olistico?

Ecco come Gianni Galadini, Naturopata, Counselor, Mental Coach ci spiega cosa significa olistico: “Spesso si usa per indicare qualcosa che influenza un insieme più grande e dal quale viene influenzata. Ad esempio, in un approccio di cura olistico si dovrebbe prendere in considerazione, non solo la parte problematica e dolorante, ma tutto il corpo, la mente e la parte emotiva, poiché ogni parte dipende anche dalle altre. Si raggiunge così la completezza.”

Ma “olistico” non è un sinonimo di completezza

Cosa significa olistico? Il vero significato di questa parola è che il tutto è più della somma delle singole parti. Ed è questo che rende l’argomento magico e affascinante…

 

Continua a leggere l’articolo su toccoterra.wordpress.com 

cosa significa olistico
E’ una terapia, un massaggio, una medicina… Ma cosa significa olistico? (circoloravone.wordpress.com)

Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!


Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:
Iscriviti gratuitamente al canale TV:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here