Passati i giorni di festa restano i disagi di stomaco e qualche chiletto in più. Oltre ad un po’ di moto ed una dieta regolare per tornare in forma ecco la soluzione contro l’acidità di stomaco.

Decotto contro l’acidità di stomaco

acidità di stomaco
Basta acidità di stomaco (foto by Pixabay)

Dopo le grandi abbuffate per le festività il nostro organismo è messo a dura prova. In modo particolare, durante questi giorni chi ne ha pagato le conseguenze è stato sicuramente il nostro stomaco ed il nostro intestino. Per poter riportare il giusto equilibrio e quindi evitare qualsiasi conseguenza spiacevole, ecco come procedere. Il decotto contro l’acidità di stomaco è un rimedio assolutamente naturale per contrastare uno dei disturbi che potrebbe rovinare intere giornate, soprattutto nei momenti di stress.

Ingredienti per preparare un decotto contro l’acidità di stomaco

Per poter preparare un ottimo decotto contro i disturbi di acidità di stomaco rivolgetevi alla vostra erboristeria di fiducia chiedendo questi semplici prodotti naturali:

  • 30 gr di radice di arcangelica
  • 30 gr di radice di valeriana
  • 20 gr di radice di rabarbaro
  • 20 gr di foglie di arancio

Come si prepara il decotto contro l’acidità di stomaco?

In un contenitore preparate la miscela con tutti gli ingredienti procurati in erboristeria, oppure, per i più esperti direttamente dalla natura! La miscela è semplice da preparare, basterà unire tutti gli ingredienti nel contenitore e mescolarli.

Quando il disturbo sopraggiunge, fate bollire, in un litro di acqua, 5 cucchiai del preparato per circa 10 minuti. Il decotto andrà assunto poco prima dei pasti, ne basterà un piccolo bicchiere a pasto. Continuate in questo modo fino a quando il fastidio non sarà passato completamente.


Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:
Deborah Farinon
In volo sulle ali della mia fantasia! Così mi descrivo sin da quando sono una bambina, perché così è come mi sento: sono curiosa e adoro farmi stupire continuamente da ciò che mi circonda, amo la natura, le sfide, la creatività. Tutto questo mi ha permesso di diventare la persona che oggi sono e fare il lavoro dei miei sogni: l’educatrice! Non si deve mai aver paura di mettersi in gioco!!!