Dieta e Alimentazione Alimentazione corretta Cosa mangiare prima della palestra per affrontare al meglio gli allenamenti?

Cosa mangiare prima della palestra per affrontare al meglio gli allenamenti?

Autore del contenuto

Una buona alimentazione e del sano sport sono alla base di uno stile di vita equilibrato e salutare. Cosa mangiare prima della palestra?

Per riuscire ad ottenere il meglio dai nostri sforzi in palestra, l’ideale sarebbe precedere l’allenamento con degli spunti appositi così da assumere l’apporto energetico adeguato e mantenersi comunque leggeri.

Ecco alcuni suggerimenti di cosa mangiare prima di andare in palestra!

Un toast con avocado

cosa mangiare prima della palestra
Toast di avocado. Photo Credit: Brenda Godinez by unsplash

L’avocado è uno dei super cibi, ricchi di proprietà nutritive e solo l’ideale per il vostro spuntino pre palestra. Oltre ad essere un grande alleato dell’organismo è anche buono e sfizioso. Usatelo come ripieno del vostro toast, vi darà la giusta energia!

Banana

Una semplice banana vi aiuterà ad affrontare la fatica dell’allenamento. Sono ricche di carboidrati ad azione rapida e di potassio e forniscono molte energie aiutando i muscoli.

I fiocchi d’avena

I fiocchi d’avena sono una fonte ricca di fibre e di energia, una manciata prima di andare in palestra vi sazierà e vi lascerà leggeri al tempo stesso.

La frutta secca

La frutta secca è un ever green quando si parla di alimenti nutrienti. Noci, nocciole, mandorle e semi contengono oli preziosi capaci di dare la giusta energia per gli allenamenti meno intensi.

I semi di chia

Se invece avete in programma allenamenti molto intensi come spinning, crossfit o lunghe corse i semi di chia sono quello che fa al caso vostro!

Frullato detox

Se amate i frullati e i centrifugati potete prepararne uno da bere prima della palestra. Frullate fragole, una banana, spinaci crudi, con due tazze di acqua e limone.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornati sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.