Una buona alimentazione e del sano sport sono alla base di uno stile di vita equilibrato e salutare. Cosa mangiare prima della palestra?
Per riuscire ad ottenere il meglio dai nostri sforzi in palestra, l’ideale sarebbe precedere l’allenamento con degli spunti appositi così da assumere l’apporto energetico adeguato e mantenersi comunque leggeri.
Ecco alcuni suggerimenti di cosa mangiare prima di andare in palestra!
Un toast con avocado
L’avocado è uno dei super cibi, ricchi di proprietà nutritive e solo l’ideale per il vostro spuntino pre palestra. Oltre ad essere un grande alleato dell’organismo è anche buono e sfizioso. Usatelo come ripieno del vostro toast, vi darà la giusta energia!
Banana
Una semplice banana vi aiuterà ad affrontare la fatica dell’allenamento. Sono ricche di carboidrati ad azione rapida e di potassio e forniscono molte energie aiutando i muscoli.
I fiocchi d’avena
I fiocchi d’avena sono una fonte ricca di fibre e di energia, una manciata prima di andare in palestra vi sazierà e vi lascerà leggeri al tempo stesso.
La frutta secca
La frutta secca è un ever green quando si parla di alimenti nutrienti. Noci, nocciole, mandorle e semi contengono oli preziosi capaci di dare la giusta energia per gli allenamenti meno intensi.
I semi di chia
Se invece avete in programma allenamenti molto intensi come spinning, crossfit o lunghe corse i semi di chia sono quello che fa al caso vostro!
Frullato detox
Se amate i frullati e i centrifugati potete prepararne uno da bere prima della palestra. Frullate fragole, una banana, spinaci crudi, con due tazze di acqua e limone.