Medicina e Prevenzione Farmaci e Rimedi Naturali 6 motivi per bere acqua calda al mattino. Scopri i suoi benefici!

6 motivi per bere acqua calda al mattino. Scopri i suoi benefici!

Autore del contenuto

Bere acqua calda, oltre ad idratare, fornisce al corpo molti benefici, scopriamo quali sono!

Sappiamo bene quanto sia importante l’idratazione giornaliera, bere almeno 2 litri di acqua al giorno è quanto consigliano i medici. A questa sana abitudine bisognerebbe aggiungere quella di bere qualche bicchiere di acqua calda. A differenza di quella fredda o temperatura ambiente, bere acqua calda può apportare molti più benefici, scopriamo quali!

bere acqua calda
Tazza di acqua calda (pixabay.com)

1. Bere acqua calda: aiuta a perdere peso

Bere acqua calda è consigliato soprattutto per chi vuole perdere peso, perché stimola il metabolismo e aiuta a depurare l’organismo. Molti consigliano anche un bicchiere di acqua calda e limone la mattina appena svegli, i benefici sono incredibili!

2. Bere acqua calda: Disintossica il corpo

Se avete passato un periodo particolarmente poco salutare, bere acqua calda aiuta il corpo a disintossicarsi. Si pulisce dalle tossine e ritorna al normale e salutare equilibrio, il tutto può essere intensificato se vi si aggiunge del limone all’acqua.

Per approfondire l’argomento leggi il nostro articolo: Sai perché è importante bere acqua e limone al mattino? Scopri le potenti proprietà

3. Bere acqua calda: previene l’invecchiamento precoce e l’acne

L’acqua mantiene la pelle idratata e la libera dalle tossine in eccesso. L’acqua calda aumenta l’elasticità della pelle e aiuta a combattere i radicali liberi che portano all’invecchiamento dei tessuti. Inoltre anche per le pelli più giovani è molto salutare bere acqua calda perché previene la comparsa di acne e brufoli, liberando il corpo dalle tossine che li scatenano.

4. Bere acqua calda: capelli più sani e senza forfora

Anche i capelli ne traggono giovamento, perché bere acqua calda li rende lucenti e setosi. Inoltre ne accelera la crescita e mantiene il cuoio capelluto idratato prevenendo la formazione di forfora.

5. Bere acqua calda: contro i malanni di stagione

Con l’arrivo del cambio di stagione, arrivano anche i primi malanni stagionali. Bere acqua calda aiuta sicuramente a guarire da raffreddori, tosse e mal di gola perché scioglie il catarro e libera le vie respiratorie.

6. Bere acqua calda: favorisce la digestione e aiuta a risolvere i problemi di stitichezza

Se avete problemi di digestione, l’acqua calda potrà esservi d’aiuto. Bere acqua calda facilita la digestione al contrario dell’acqua fredda che se consumata insieme ai pasti può creare indigestioni e dolori. Inoltre l’acqua calda stimola le funzioni intestinali aiutando così a risolvere i problemi di stitichezza.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornati sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.