Ecco 5 cibi da mangiare per avere meno voglia di dolce

Avete sempre voglia di dolce? Ecco come sedare il desiderio di zucchero

Mangiare troppi zuccheri non compromette solo la linea è anche una questione di salute, dalle funzionalità alla pelle, fino all’umore. Quindi, a prescindere dal dimagrire, bisogna stare attenti a limitare l’apporto di dolci e zuccheri aggiunti. Un aiuto in tal senso è mangiare cibi che fanno avere meno voglia di dolce, ecco quali sono!

Gli alimenti ricchi di fibre

cibi
noci (greenme.it)

Le fibre rallentano i processi digestivi e stabilizzano i livelli di zucchero nel sangue, diminuendo così le voglie improvvise di dolce. Quindi mangiate noci, semi di lino, bacche e carote. Tra l’altro hanno un alto potere saziante e sono una valida alternativa a qualunque altro tipo di snack.

I cibi proteici

Le proteine, si animali che vegetali, rallentano l’assorbimento degli zuccheri ed evitano così i picchi glicemici. Mangiarle con regolarità vi aiuterà ad avere meno voglia di dolce.

I cibi aspri

Inserite più di frequente il limone nelle vostre ricette e prendete l’abitudine di bere un bicchiere di acqua e limone la mattina. Oltre a permettere al vostro corpo di assorbire meglio i nutrienti, avrete meno voglia di dolce e di mangiare zuccheri.

Erbe e spezie

Le spezie come zenzero e curcuma sono un valido alleato per liberarsi dalla dipendenza di zucchero. Molto buone anche per condire e arricchire i piatti e le tisane.

I grassi “buoni”

Quando il corpo ha bisogno di energia brucia lo zucchero nel sangue. Quando non trova questo passa ai depositi di grasso. Una dieta in cui vengono forniti al sistema grassi buoni invece dello zucchero fa sì che il metabolismo vada a pescare lì quando ha bisogno di carburante. Esempi di grassi buoni sono l’olio extra vergine di oliva, le noci, i pesci come il salmone, e l’avocado.

Potrebbe interessarti anche:

Lasciaci un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here