Cosa mangiare prima della palestra per affrontare al meglio gli allenamenti?

Una buona alimentazione e del sano sport sono alla base di uno stile di vita equilibrato e salutare. Cosa mangiare prima della palestra?

Per riuscire ad ottenere il meglio dai nostri sforzi in palestra, l’ideale sarebbe precedere l’allenamento con degli spunti appositi così da assumere l’apporto energetico adeguato e mantenersi comunque leggeri.

Ecco alcuni suggerimenti di cosa mangiare prima di andare in palestra!

Un toast con avocado

cosa mangiare prima della palestra
Toast di avocado. Photo Credit: Brenda Godinez by unsplash

L’avocado è uno dei super cibi, ricchi di proprietà nutritive e solo l’ideale per il vostro spuntino pre palestra. Oltre ad essere un grande alleato dell’organismo è anche buono e sfizioso. Usatelo come ripieno del vostro toast, vi darà la giusta energia!

Banana

Una semplice banana vi aiuterà ad affrontare la fatica dell’allenamento. Sono ricche di carboidrati ad azione rapida e di potassio e forniscono molte energie aiutando i muscoli.

I fiocchi d’avena

I fiocchi d’avena sono una fonte ricca di fibre e di energia, una manciata prima di andare in palestra vi sazierà e vi lascerà leggeri al tempo stesso.

La frutta secca

La frutta secca è un ever green quando si parla di alimenti nutrienti. Noci, nocciole, mandorle e semi contengono oli preziosi capaci di dare la giusta energia per gli allenamenti meno intensi.

I semi di chia

Se invece avete in programma allenamenti molto intensi come spinning, crossfit o lunghe corse i semi di chia sono quello che fa al caso vostro!

Frullato detox

Se amate i frullati e i centrifugati potete prepararne uno da bere prima della palestra. Frullate fragole, una banana, spinaci crudi, con due tazze di acqua e limone.

Potrebbe interessarti anche:

Lasciaci un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.