Sai come avere sempre unghie forti e curate con i rimedi naturali?

Le mani, soprattutto per una donna, sono un po’ come un biglietto da visita. Le unghie sono una delle parti più difficili da curare. Richiedono costantemente attenzioni: sai come avere sempre unghie forti e curate con i rimedi naturali?

Piccoli rimedi naturali per avere unghie sempre forti e curate

Trattamenti naturali per unghie (foto by Pixabay)

Per curare le proprie unghie tenendole sempre perfette e forti, basta avere delle piccole accortezze. Si possono utilizzare dei rimedi naturali, utilizzando prodotti che possiamo trovare anche in casa.

Olio e limone

In una ciotola mettete due cucchiai di olio EVO ed uno di succo di limone, una volta mescolati immergete le unghie. Tenetele in ammollo per almeno 10 minuti. Ripetete questo trattamento una volta ogni 2 giorni, già dopo qualche trattamento si vedranno i risultati!

Equiseto

Si tratta di una pianta ricca di calcio e sali minerali, elementi importanti per la salute delle nostre unghie. Utilizzando la polvere di equiseto, che potete trovare in erboristeria, si può preparare un impacco. L’impacco va preparato unendo un grammo di polvere di equiseto con un cucchiaino di miele. Mescolate per bene e poi procedete spalmando il preparato sulle vostre unghie. Lasciate l’impacco per qualche minuto e poi risciacquate con dell’acqua tiepida.

Avocado

Anche questo frutto è un ottimo rimedio per rinforzare le unghie. Schiacciate l’avocado dopo aver tolto il nocciolo centrale, aggiungete un tuorlo d’uovo e qualche goccia di succo di limone. Spalmate il preparato sulle unghie e lasciate in posa per 20 minuti e poi risciacquate con acqua tiepida.

Aglio

Spesso abbiamo nominato questo prodotto della terra nominandolo come vero e proprio antibiotico naturale. Difatti, l’aglio può essere un vero alleato delle nostre unghie nutrendole. In questo caso non è richiesto un procedimento particolare. Basterà semplicemente prendere uno spicchio di aglio e procedete strofinandolo sulle unghie. Nel caso vi dia noia l’odore potete tritarlo e metterlo in una tazza da caffè assieme a qualche goccia di limone. Dopodiché, passate il preparato sulle unghie e toglietelo dopo qualche minuto con acqua tiepida.

Condividi

Ultimi articoli

Sconfiggere l’intolleranza al lattosio: il ruolo dei supplementi di lactase

Di recente si sta sviluppando una narrativa secondo la quale i supplementi di lactase siano…

30 Novembre 2023

Ansia da rientro: come gestirla per stare meglio

Settembre è arrivato e il rientro alla quotidianità può rappresentare un momento difficile, per alcuni…

4 Settembre 2023

Un pranzo salutare da portare in spiaggia: gusto e benessere sotto il sole

Quando si tratta di trascorrere una giornata in spiaggia, è importante pensare non solo a…

27 Giugno 2023

La cura del contorno occhi, essenziale per ritardare le rughe e limitare le occhiaie

La cura del contorno occhi è essenziale per limitare l’incedere di rughe e rughette e…

21 Marzo 2023

L’obesità del terzo millennio

L’incremento di incidenza dell’obesità nel mondo, quello dei paesi fortemente industrializzati, preoccupa sempre di più…

27 Ottobre 2022

Gambe pesanti e microcircolazione: ecco di cosa si tratta

Sentire le proprie gambe pesanti è un disturbo molto comune, soprattutto tra le donne, ma…

13 Ottobre 2022

This website uses cookies.