Quante ore a notte si deve dormire (foto Unsplash)
Il nostro corpo è una macchina perfetta, ma come ogni macchina ha bisogno di cure e manutenzione per non cedere. Una di queste “coccole” che dobbiamo concederci per forza è il sonno.
Quando si dorme, infatti, il nostro corpo, la nostra mente e tutti i nostri orgaqni si rigenerano preparandosi ad un altra giornata di lavoro. Per questo motivo, ad ogni fascia di età si ha la necessità di dormire per un preciso monte ore.
Non dormire, com’è ormai noto, provoca strane, ma gravi reazioni sia psicologiche che fisiche. In primis, i vari segni in volto come occhiaie, per non parlare delle visioni negli stati più gravi. Ansia e stress sono i fattori che principalmente disturbano il nostro sonno, ma allo stesso tempo non dormire provoca nervosismo e stati di ansia. Insomma, un cane che si morde la coda. Ma quindi quanto bisogna dormire per vivere bene?
Non tutti quanti hanno bisogno di dormire le stesse ore di sonno. Infatti, ad ogni fascia di età il fabbisogno di riposo muta. Ecco, quindi, qui di seguito, elencate per ogni fascia di età le ore di sonno di cui si ha bisogno. E voi di quante ore necessitate?
Cosa sono gli acufeni? Disturbi dell'udito che, possono essere tantissimi, di varia natura e intensità,…
Punti neri: come liberare il viso da questo comune inestetismo I punti neri sono fra…
Candele colorate Fai da te, decorate e profumate che abbelliscono e rendono l’atmosfere della propria…
Quando si tratta di trascorrere una giornata in spiaggia, è importante pensare non solo a…
Alla base dei principi di benessere e salute vi è sicuramente quello di seguire un’alimentazione…
Di recente si sta sviluppando una narrativa secondo la quale i supplementi di lactase siano…
This website uses cookies.