Gli occhi sono, a torto, tra gli organi più “trascurati”. Basta pensare a quante volte sei stato dall’oculista negli ultimi anni! Eppure spesso alcuni sintomi dovrebbero essere un campanello d’allarme per ricorrere ad una visita oculistica. Ecco alcuni esempi:
Ovviamente se sporadicamente accusate occhi stanchi ed arrossati, o secchezza oculare, ad esempio dopo ore davanti al pc, potete ricorrere ai rimedi naturali più comuni, su tutti gli impacchi di camomilla: preparatela come di norma, fatela raffreddare e poi immergetevi dei dischetti di cotone (quelli struccanti vanno benissimo),strizzateli leggermente, posateli sugli occhi e lasciate “agire” per almeno 20 minuti.
La cura del contorno occhi è essenziale per limitare l’incedere di rughe e rughette e limitare la comparsa delle antiestetiche…
Le sopracciglia sono un elemento fondamentale per l’estetica del viso. Una linea armoniosa, e una forma piena e curata conferiscono…
“Gli occhi sono lo specchio dell’anima!” così recita un vecchio detto. E come ogni pensiero saggio anche in questo caso…
Quando esponiamo il nostro corpo al sole è estremamente importante proteggerlo dai raggi ultravioletti, non soltanto per quanto riguarda la…
Con il passare degli anni, la comparsa di occhiaie e occhi gonfi è quasi certa. Ma con qualche accortezza nella…
Diverse ricerche scientifiche confermano che vista e alimentazione sono strettamente collegate tra loro. Uno dei vecchi consigli, per esempio è…
Straordinario intervento avvenuto al San Raffaele di Milano, durante il quale, per la prima volta in Italia, è stato impiantato…
This website uses cookies.