La chirurgia della cellulite si pratica attraverso un intervento di liposuzione o lipoaspirazione o liposcultura. La cellulite interessa circa la metà della popolazione, praticamente il 95% delle donne, ed un 5% di uomini, ed è una manifestazione topografica della pelle associata a depressioni o introflessioni, frequenti nella zona pelvica e addominale, nei fianchi, sui glutei e nelle cosce.
Non esiste ancora una “cura” definitiva, anche perchè le cause sono diverse da soggetto a soggetto, e cambiano anche in funzione dell’età ecc.
Oggi i migliori risultati per eliminare questo inestetismo si ottengono con la chirurgia, attraverso la liposuzione, una metodica che viene impiegata per rimodellare il profilo corporeo, rimuovendo il grasso in eccesso da specifiche aree quali ginocchia, addome, fianchi, ecc. La procedura avviene per aspirazione, attraverso l’inserimento in una minuscola incisione di una piccola cannula collegata ad un apparecchio aspiratore. Questa cannula, con un’azione meccanica, rompe il tessuto adiposo e lo aspira.
Con l’arrivo della bella stagione le temperature aumentano e il caldo inizia a farsi sentire e di conseguenza spesso si…
This website uses cookies.