Il naso chiuso (o congestionato) è un sintomo che tutti conosciamo, molto fastidioso, dovuto ad accumulo di muco nella cavità nasale, a causa di un’infiammazione delle mucose respiratorie. Quello che spesso ignoriamo sono le cause di tale infiammazione, che spesso classifichiamo come “raffreddore”, ma che invece può essere:
Una volta capita la causa si potrà agire di conseguenza con rimedi naturali o farmaci adeguati, sempre sotto osservazione medica.
Altro problema spesso frequente è l’epistassi, ovvero l’emorragia nasale. Essendo il naso una parte del nostro corpo che presenta molti capillari, la fuoriuscita di sangue può apparire assai copiosa. Ma se si riesce a bloccarla in pochi minuti, teoricamente non comporta nulla di grave. Ecco come intervenire:
È ben noto che il raffreddore è una rinofaringite acuta virale causata generalmente dal Rinovirus che coinvolge le prime vie…
L’ Olio 31 è una miscela di oli essenziali realizzati a partire da ben 31 erbe officinali. Le sue proprietà…
Siamo in piena stagione autunnale, periodo in cui arrivano i primi malanni che colpiscono prima di tutto i bambini, ma…
La bella stagione è ormai alle nostre spalle. Presto avremo a che fare con l'influenza. Ciò che più causa disagio…
Inaspettatamente o ormai abitualmente, può accadere che esca il sangue dal naso. Questo problema è conosciuto come emorragia nasale o…
Il sangue dal naso nei bambini (o epistassi) è un disturbo frequente e poco piacevole, ma in genere la perdita…
This website uses cookies.