10.6 C
Rome
mercoledì 13 Novembre 2019
Home Medicina Estetica Epilazione permanente

Epilazione permanente

Epilazione permanente è possibile? Scopriamo come fare

L’epilazione permanente è oggi possibile grazie alle moderne tecnologie applicate alla medicina estetica. Scopriamo insieme come risolvere il problema dei peli, sia per uomo che per donna.

Innanzitutto chiariamo la differenza tra epilazione e depilazione. Parliamo di epilazione quando vogliamo indicare la metodologia con cui si procede alla rimozione di tutto il pelo, bulbo compreso. Mentre con depilazione si indica la procedura di eliminazione della parte di pelo che emerge dalla cute (es. quando ci si rade). Insomma per intenderci la depilazione, per definizione non potrà mai essere “definitiva”, mentre l’epilazione si!

Altro errore spesso riscontrato è l’utilizzo dell’aggettivo “definitiva” accanto al trattamento di epilazione. Attenzione! Infatti, pur avendo l’epilazione una durata nel tempo abbastanza lunga, non è affatto detto che questo tipo di trattamento sia definitivo, perché rimanga durevole nel tempo, richiede infatti un mantenimento del risultato!

Tra le metodologie di epilazione più utilizzate ricordiamo la luce pulsata ed il laser.

peli incarniti

Arriva l’estate e la depilazione diventa un problema? Ecco i rimedi contro i peli...

La depilazione, soprattutto quella inguinale, sta diventando una necessità con l’arrivo della bella stagione. Indossare costumi sempre più striminziti richiede una depilazione anche in...