Home Medicina Estetica Chirurgia estetica di viso e collo

Chirurgia estetica di viso e collo

Chirurgia estetica di viso e collo le migliori tecniche disponibili

Le moderne tecniche di chirurgia estetica di viso e collo (lifting facciale) tendono a “rigenerare” piuttosto che ringiovanire. Lo scopo è ottenere risultati più naturali, che migliorano i lineamenti senza alterarli, preservando quelle caratteristiche univoche e irripetibili di ogni singolo viso.

Insomma dopo un periodo di “omologazione” forzata, oggi si rifuggono come la peste i visi tutti uguali, gli zigomi prominenti, le labbra tutte carnose! Ogni viso è unico ed irripetibile, di conseguenza è assoluto obbligo del chirurgo adattare tecniche diverse ai singoli casi che dovrà trattare, mantenendo l’unicità del paziente, nella naturalezza dei lineamenti originari.

L’intervento di lifting del collo e del viso viene eseguito in anestesia locale (con una blanda sedazione) e consiste nell’asportare la pelle in eccesso a livello del contorno mandibolare andando ad eliminare quei fastidiosi cedimenti a lato della bocca e sotto il mento e/o rimodellando la pelle del collo. L’intervento è richiesto principalmente nella fascia d’età 40/70 anni.

Nessun Articolo da visualizzare