10.6 C
Rome
mercoledì 13 Novembre 2019
Home Medicina Estetica Chirurgia estetica dell'addome

Chirurgia estetica dell'addome

La chirurgia estetica dell’addome è l’intervento più richiesto dagli uomini.

La chirurgia estetica dell’addome (addominoplastica o liposuzione) è l’intervento estetico più richiesto dai pazienti di sesso maschile, desiderosi di ritrovare un addome piatto e privo di inestetismi, su tutti le famose “maniglie dell’amore”! Attenzione, non bisogna fare confusione con interventi anti obesità! Qui si tratta infatti di un rimodellamento della zona addominale ed un requisito essenziale è che il peso corporeo del paziente prima dell’intervento sia stabile da molto tempo.

Gli inestetismi addominali che interessano la chirurgia estetica sono sostanzialmente 3:

  • Adiposità
  • Lassità cutanea
  • Smagliature

Normalmente si interviene, a seconda della gravità, con due metodologie:

Liposuzione addome: consiste nell’asportazione del solo tessuto adiposo, attraverso una microcannula collegata ad un aspiratore ed introdotta sottocute attraverso delle incisioni di pochi millimetri, praticate perlopiù in corrispondenza delle pieghe naturali delle pelle.

Addominoplastica: consiste nell’asportazione del tessuto adiposo in eccesso ed anche di quello cutaneo e nel ripristino della parete muscolare addominale proprio per ristabilire la tonicità della muscolatura.

come eliminare le smagliature rosse e bianche

Come eliminare le smagliature rosse e bianche: rimedi naturali, cause e prevenzione

La bella stagione riporta alla nostra attenzioni alcuni problemini estetici che l’inverno nasconde sotto strati di vestiti: le smagliature. Le cause che ne portano...