Weekend all'Hotel Salus Terme: Armonia del corpo

0
11
Promoted by Hotel Salus Terme

Se hai bisogno di “rignerare” corpo e mente, non perdere questo weekend all’Hotel Salus Terme! “Armonia del corpo”, è il titolo di una due giorni interamente dedicata al risveglio muscolare, attraverso la disciplina dell’Hatha yoga, guidata dall’insegnate Micaela Jorio, ed al naturale massaggio che solo l’acqua termale può regalare.

donna protagonista all'Hotel Salus Terme
La piscina esterna dell’Hotel Salus Terme.

La muscolatura del corpo si rilassa, la mente abbandona i mille pensieri che costantemente la affollano e l’essere umano raggiunge un equilibrio benefico e di profondo relax. Sarà dedicato all’Armonia del corpo il pacchetto evento, che si svolgerà sabato 14 e domenica 15 maggio, presso l’incantevole Buddha Spa dell’Hotel Salus Terme.

Ma vediamo meglio cosa è in programma per gli ospiti che decideranno di passare un indimenticabile weekend all’Hotel Salus Terme:

  • Sabato 14 maggio: dalle 18 alle 19.30, l’evento “Rilassa il corpo e la mente”. “La lezione della sera, attraverso l’impiego di asana a terra e con un più ampio spazio dedicato alla fase ‘introspettiva’, mira a favorire il rilassamento ed un senso di benessere. – spiega l’insegnante Micaela Jorio – Prevede: Riscaldamento (saluto alla luna/Chandra Namaskara) – Posizioni statiche (asana) – Respirazione lunare (Chandra Bedha Pranayama) – Mudra – Rilassamento”.
  • Domenica 15 maggio: dalle 11 alle 12,30, è in programma l’evento “Inizia la giornata con energia”. “La lezione del mattino – aggiunge l’insegnante – impiega un maggior numero di asana in piedi per stimolare il risveglio del corpo e della mente e favorire la capacità di essere attivi e calmi. Riscaldamento (saluto al sole/Surya Namaskara) – Posizioni statiche (asana) – Respirazione solare (Surya Bedha Pranayama – Rilassamento”.
Weekend all'Hotel Salus Terme armonia del corpo
Weekend all’Hotel Salus Terme dedicato all’armonia del corpo
Weekend all’Hotel Salus Terme: Armonia del corpo

Lo yoga è un’antica disciplina, un’arte millenaria basata su un sistema armonico di sviluppo del corpo, della mente e dello spirito di ogni essere umano. Attraverso l’Hatha Yoga, che proviene dall’antica tradizione orientale delle pratiche per liberare l’essere umano dalle sofferenze, si lavora contemporaneamente su componenti fisiche, emotive, mentali e spirituali. Si ottiene un’azione ringiovanente sul sistema muscolare e scheletrico, sulla colonna vertebrale e sulle articolazioni. Si riporta equilibrio in tutti gli apparati, il sistema nervoso, gli organi e le ghiandole interne producendo un benefico effetto terapeutico e mantenendo l’organismo in perfetta salute.

weekend all'hotel salus terme armonia del corpo
I movimenti e le posizioni dello yoga tonificano e donano elasticità ed equilibrio al corpo.

Lo Yoga è consigliato anche per stati d’ansia, insonnia, depressione, astenia, debolezza, rigidità articolare e mentale, attacchi di panico e patologie con un origine psicosomatica. Lavorando sul respiro si rivitalizzano le capacità fisiche e mentali, si lavora sul controllo attivo, sull’equilibrio degli stati d’animo, sul rilassamento interiore, sulla presenza nel qui e ora, sulla coscienza di Sé e dei propri meccanismi interiori. Insomma se hai bisogno di una piccola pausa, per ripartire di slancio non puoi mancare questo weekend all’Hotel Salus Terme, per un viaggio tra meditazione e relax, attraverso il rilassamento completo di corpo e spirito.

Per maggiori informazioni: www.hotelsalusterme.it/offerte/IT

Potrebbe interessarti anche:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here